Nissan lancia in Europa il nuovo programma “Costumer Promise”

Entro il 2018 Nissan si è prefissata di attuare in tutta Europa il nuovo programma “Costumer Promise”. Lo scopo è di riorganizzare i punti vendita per offrire al cliente un servizio diverso, mettendolo al centro dell’attenzione. L’intero progetto ruoterà quindi attorno alla soddisfazione della clientela.

Nello specifico le novità che Nissan introdurrà sono:
– servizio clienti aperto tutti i giorni 24 ore su 24 (numero verde Italia 800.105.800)
– 24 ore di assistenza stradale gratuita e per sempre – auto sostitutiva gratis
– garanzia del miglior rapporto qualità-prezzo per l’assistenza
– check-up completo gratuito e trasparente

Non appena verranno ultimate, Oxford e Mosca saranno le prime concessionarie ad adottare questo servizio. Progressivamente, entro il 2018, verranno coinvolti tutti i 2.500 siti Nissan.

I cambiamenti del reparto vendita adottati da Nissan sono una conseguenza diretta delle nuove abitudini degli acquirenti sempre più difficili da accontentare. Oggigiorno il cliente accede alle informazioni molto più facilmente e visita più concessionarie per trovare l’offerta migliore. Fino a poco tempo fa il cliente visitava 5 volte la concessionaria prima di comprare un’auto, ora succede una volta sola: per il venditore  quindi quell’unica visita diventa di fondamentale importanza.
Nissan si è dunque adeguata al cambiamento introducendo il concetto di interazione con il cliente, per far sì che l’esperienza d’acquisto continui anche dopo aver varcato la soglia del punto vendita.

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