SAP semplifica il Front Office

SAP ha annunciato una serie di soluzioni digitali integrate, pensate per trasformare il modo con cui le imprese coinvolgono, dialogano e si relazionano con i propri clienti. Le soluzioni presentate sono: SAP hybris Profile, che fornisce insight sui comportamenti dei consumatori; SAP hybris Customer Experience, per esperienze multicanale; e SAP hybris as a Service per SAP HANA Cloud Platform, una piattaforma per l’innovazione.

SAP propone quindi un portafoglio di strumenti SAP hybris dedicati alla profilazione immediata dei clienti, al commercio digitale e allo sviluppo di community, per potenziare il front office delle aziende e permettere loro di essere in sintonia con le richieste fluttuanti dei propri clienti attuali e futuri, in un’ottica di superamento del tradizionale CRM seguendo la nuova era dell’interconnessione digitale, del servizio e del supporto ai clienti.

Bill McDermott, chief executive officer di SAP, ha dichiarato: “Per coinvolgere i propri clienti nativi digitali ed esperti di tecnologie avanzate, le aziende non possono più fare esclusivo affidamento su obsoleti, isolati e dispendiosi sistemi. I clienti vogliono che le proprie necessità siano comprese e soddisfatte, ora e in qualsiasi momento. Le tecnologie CRM basate su sistemi legacy cloud generano complessità, perché nate prima della diffusione dei social media e della mobility. Le aziende oggi hanno bisogno di soluzioni innovative e integrate che semplifichino le operazioni di front office, che siano di semplice utilizzo e capaci di incoraggiare un maggior coinvolgimento del cliente”.

Nel mondo digitale di oggi, le aziende hanno necessità di creare un ponte tra front office e back office in tempo reale, mettendo in contatto persone, inventario, supply chain, pricing e clienti. Questo significa che il nuovo front office deve superare il concetto di marketing tradizionale, vendite e servizio e deve contemplare funzioni di personalizzazione integrata in tempo reale, web, mobile commerce, customer service tramite i social e altro ancora. I tool di SAP sono stati realizzati per semplificare le operazioni di front office, aiutando le aziende a ottenere un’unica visione contestuale dei propri clienti e allo stesso tempo offrendo a ogni cliente un’esperienza concreta e personalizzata attraverso tutti i canali.
Per maggiori informazioni: www.sap.com/italy

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