Avaya nomina Nidal Abou-Ltaif presidente delle regioni EMEA e APAC

Avaya, leader globale nella fornitura di soluzioni per il customer e team engagement, ha nominato Nidal Abou-Ltaif Presidente delle regioni EMEA (Europa, Middle East & Africa) e APAC (Asia – Pacific). Nidal Abou-Ltaif guiderà l’azienda puntando su un approccio basato sul concetto di “customer-first” e di focus sui risultati, per supportare meglio i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di trasformazione digitale; a tal proposito ha dichiarato: “Solo quando i avayanostri clienti ci giudicano i migliori possiamo affermare di aver raggiunto il successo. Lavorare in un’azienda focalizzata sui clienti richiede la creazione di soluzioni e servizi che portino al raggiungimento di ciò che essi desiderano. Questo significa avere a disposizione un team che sappia comprendere le esigenze attuali dei clienti, ma anche quelle future, e un altro che possieda le competenze e l’immaginazione necessarie alla costruzione di soluzioni che portino al raggiungimento di risultati misurabili e significativi”.

Fin dal suo ingresso in Avaya nel 2003 in qualità di Regional Sales Leader per il Medio Oriente, Nidal Abou-Ltaif si è dimostrato determinante nel processo di espansione di Avaya all’interno dell’area MEA, una regione dalla crescita rapida e costante. Nidal Abou-Ltaif ha supportato l’implementazione di tecnologie e programmi per le comunicazioni nuovi e innovativi, in grado di trasformare aziende e organizzazioni grazie alle avanzate soluzioni Avaya per il team engagement e il customer engagement. Durante tutta la sua carriera in Avaya, Nidal Abou-Ltaif ha guidato con competenza numerosi team, raggiungendo risultati straordinari.

A inizio 2014, Nidal Abou-Ltaif è stato scelto per guidare la divisione vendite Global Growth Market di Avaya, che include la regione MEA, la Turchia, la Russia e l’area CSI, l’India, SAARC (South Asian Association for Regional Cooperation) e la cosiddetta “Grande Cina” (che comprende la Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan). Sotto la sua leadership questa divisione ha registrato la più rapida crescita di tutto il 2014, guidando in particolare l’espansione del business nell’area delle soluzioni di networking aziendale a livello globale, e ottenendo risultati eccezionali nel mid-market grazie al programma Avaya iConnect, specifico per l’engagement dei partner di canale.

Il focus sulle soluzioni di engagement sta dando ad Avaya l’opportunità di rafforzare e ampliare in tutta questa vasta geografia le relazioni tra stakeholders di aziende, ottenendo così migliori risultati.

Pierre-Paul Allard – Senior Vicepresidente, Worldwide Sales e Presidente, Global Field Operations, Avaya – ha commentato così la nomina: “Nidal Abou-Ltaif ha alle spalle una lunga carriera ricca di successi, grazie al suo focus costante sulle persone e sugli obiettivi da raggiungere; inoltre, ha una comprovata esperienza nel supportare aziende e istituzioni pubbliche e private a utilizzare la tecnologia per portare cambiamenti significativi nella vita delle persone. Nel suo nuovo ruolo, la sua esperienza e competenza saranno imprescindibili e fondamentali in un mercato che è in continuo e costante cambiamento. Grazie a un leadership team regionale forte, Nidal Abou-Ltaif ha costruito una straordinaria cultura dell’engagement, che racchiude clienti, partner e dipendenti. Dalla sua capacità di interagire in prima persona con i clienti, infine, deriva un eccezionale valore aggiunto per queste aziende, che a sua volta genera un aumento della domanda di mercato per Avaya”.

COMMENTI