Effetto Jobs Act, Phonetica aumenta i contratti a tempo indeterminato

phoneticaPhonetica – azienda 100% italiana con sede a Paderno Dugnano, specializzata nella gestione delle relazioni con i clienti attraverso servizi di centralino, customer care e video-reception –  ha stipulato 85 contratti di lavoro a tempo indeterminato nei primi sei mesi del 2015, portando così a 391 il numero di dipendenti con contratto fisso. Le stabilizzazioni riguardano le sedi di Paderno Dugnano (24 contratti), Torino (56 contratti) e Forlì (5 contratti).

Le persone sono al centro del progetto Phonetica, per questo siamo contenti di annunciare 85 nuovi contratti a tempo indeterminato” ha commentato Marco Durante, CEO di Phonetica. “Il Jobs Act è stato un’ottima opportunità per molte imprese che, come noi, vogliono assumere in Italia e offrire ai propri clienti la massima qualità del servizio”.

Phonetica, coerentemente con i propri valori e grazie anche al Jobs Act, inverte dunque la tendenza a delocalizzare tipica del mercato del customer care. L’azienda, che non si riconosce nella pratica che ha caratterizzato questo settore, punta su ricerca tecnologica, professionalità delle persone e investimento sul territorio per essere più vicina alle esigenze dei propri clienti sia in termini professionali sia geografici.

Proprio grazie al focus costante sulla ricerca tecnologica, Phonetica ha dato vita a un nuovo sistema tecnologico e a un nuovo mercato, quello della VideoRelazione. Si tratta di una tecnologia brevettata da Phonetica per la prima volta in Europa, che permette di mettere in contatto, attraverso un totem video, il cliente finale con un operatore remoto specializzato e appositamente preparato. Da oggi sarà così possibile risolvere piccole e grandi incombenze quotidiane come, per esempio, la richiesta di un certificato al proprio Comune oppure il pagamento di una bolletta, in totale autonomia e a qualsiasi ora del giorno e della notte.

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