Sitecore e Xamarin insieme per migliorare la mobile CX

Sitecore – azienda leader nella produzione di software per la gestione della customer experience – ha presentato Sitecore Mobile SDK for Xamarin, soluzione che rende possibile l’integrazione delle soluzioni native Xamarin con Sitecore, permettendo agli utenti di gestire e analizzare l’experience delle app mobile su tutte le piattaforme mobile più diffuse.

I programmatori riusciranno a creare, con poche righe di codice, app native e multicanali grazie a Xamarin – software company che garantisce la possibilità di ideare facilmente e velocemente app native per iOS, Android, Mac e Windows con codice C# –, i cui contenuti saranno gestiti  da Sitecore. Inoltre, i contenuti di Sitecore Experience Platform potranno essere utilizzati come contenuti nativi sulle altre piattaforme mobile.

Le aziende potranno così offrire ai propri clienti una customer experience in versione mobile di elevata qualità.
Darren Guarnaccia, Chief strategy officer di Sitecore, ha commentato:  “Il mobile è una componente fondamentale della customer experience digitale, e Sitecore è in prima linea per garantire ai nostri clienti di sfruttare al meglio sia le opportunità del web in versione mobile e ora anche le app mobile. Dalla fruizione di contenuti senza interruzioni su tutti i dispositivi mobile, alla possibilità per i marketer di gestire la customer experience dai propri dispositivi mobile, al vantaggio per i programmatori nell’ideare applicazioni native, il mobile è una caratteristica intrinseca della customer experience e Sitecore continuerà sempre di più a percorrere questa strada di innovazione”.

COMMENTI