hybris Extend si integra con Google Analitics

hybris, azienda del Gruppo SAP, ha annunciato la disponibilità di Google Analytics in hybris Extend: “Le Analitycs hanno un’importanza cruciale per i brand che devono capire il loro pubblico e migliorare la Customer Experience” ha dichiarato Patrick Finn – Senior Vice President, Global Channel & Partnership, hybris and SAP Costumer Engagement and Commerce. “Dato che molti clienti di hybris fanno già affidamento su Google per le sue capacità nel campo delle analytics, creare una partnership con Google è stato un passaggio logico, anche perché continuiamo a offrire ai clienti una rete di partner aperta, con le migliori soluzioni presenti sul mercato”.

La partnership con Google permetterà quindi alle organizzazioni che hanno scelto i servizi offerti da hybris di integrare facilmente Google Analytics con i loro negozi online, migliorando la gestione di tag e analytics. Questa integrazione online offre l’accesso alle migliori applicazioni presenti sul mercato, in aggiunta alle estensioni e ai servizi di rete sviluppati dai partner di hybris – tutti ottimizzati per operare con hybris Commerce Suite.

Caleb Whitmore, Fondatore e Presidente di Analytics Pros, sviluppatore dell’integrazione e tra i principali Google Analytics Certified Partner and Premium Reseller, commenta così questo risultato: “Siamo felici di annunciare questa integrazione con hybris, allargando le capacità di reportistica Google alla base estesa dei clienti di hybris, rappresentata dai principali brand globali. Questa integrazione permette di configurare direttamente Google Analytics nell’ambiente utilizzato, eliminando i passaggi manuali aggiuntivi richiesti per costruire un sistema di reportistica avanzato”.

Google Analytics hybris Connector offre ai brand la possibilità di:

  • utilizzare Google Tag Manager per creare e aggiornare rapidamente i tag per siti e applicazioni mobile;
  • ottenere insight di importanza cruciale sulle attività dei clienti, incluse le metriche relative ai percorsi di conversione e al tempo speso sulle pagine web, in modo da ottimizzare l’esperienza di acquisto;
  • creare report che mostrino in modo chiaro e accurato il percorso seguito dal cliente;
  • effettuare senza problemi l’aggiornamento a Google Analytics Premium, che offre funzionalità aggiuntive come l’attribuzione avanzata, il real-time reporting e l’integrazione con il Google Display Network.

Per ulteriori informazioni su Google Analytics hybris Connector, disponibile su hybris Extend, cliccare qui

COMMENTI