Barki: “Entrare in Enghouse è una grande opportunità per Reitek”

E’ dei giorni scorsi la notizia dell’acquisizione da parte di Enghouse Systems, sotto la divisione di Enghouse Interactive, di Reitek, l’azienda italiana che da 20 anni opera nel mondo dei contact center con proprie soluzioni. Abbiamo intervistato Daniele Barki, Presidente e AD di Reitek per saperne di più.

Qual è la genesi di questa operazione?
“Enghouse Systems ha un piano di sviluppo per acquisizioni di aziende in grado di migliorare la Customer Experience e, volendo investire ed espandersi anche in Italia, ha individuato in Reitek l’azienda italiana leader in soluzioni per i contact center. Insieme abbiamo trovato un accordo che soddisfa tutte le parti.”

Quali sono le prospettive per l’Italia?
“Si aprono prospettive importanti sia per le persone che lavorano in Reitek, sia per i clienti. Le tecnologie che abbiamo realizzato non saranno dismesse, gli investimenti continueranno e i prodotti saranno utilizzati anche a livello internazionale. Acquisendoci, Enghouse Interactive può rafforzarsi sul mercato Enterprise: con le nostre soluzioni l’offerta globale si completa con prodotti adatti alle grandi aziende che hanno contact center interni. Enghouse Interactive possiede un vasto portfolio di soluzioni che saranno integrate con quelle di Reitek, ad esempio Quality Monitoring, Real-time Speech Analytics, Self-service, Advanced Multichannel, Mobile e Outbound.”

Dicevamo che è un’opportunità anche per i clienti?
“Prima di tutto i nostri clienti hanno la garanzia dello sviluppo delle soluzioni che hanno acquistato e della continuità del Customer Care. In secondo luogo, vedranno anche le maggiori opportunità che un gruppo internazionale può offrire in termini di strategie, soluzioni e vision globali.”

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