Oracle Marketing Cloud è sempre più mobile

Oracle ha introdotto all’interno di Oracle Marketing Cloud nuove funzionalità mobile che consentono di utilizzare per il marketing e l’advertising informazioni a valore aggiunto, con cui creare contenuti e utilizzare media più rilevanti per il target di riferimento; questo aiuterà a incrementare i profitti, il tasso di conversione e l’engagement nelle attività di mobile marketing.
Il mobile sta diventando sempre più il canale preferito dei consumatori. Secondo The Digital Consumer Report 2014, realizzato da Nielsen, l’87% degli americani in possesso di smartphone e tablet utilizzano i loro dispositivi mobile per acquistare prodotti e servizi. Sfruttando le nuove funzionalità della piattaforma, gli operatori potranno utilizzare informazioni legate specificamente al mobile per trasmettere ai clienti messaggi maggiormente contestualizzati e migliorare l’efficacia delle azioni di marketing cross-channel.
“Il consumatore “mobile-first” è una grande opportunità per i responsabili marketing, che possono sfruttare le informazioni ora disponibili per dare vita a conversazioni con i clienti più puntuali” ha affermato Steve Krause, group vice president, Product Management, for Oracle Marketing Cloud. “Oracle sta creando strumenti che offrono una visione olistica delle interazioni sui canali mobile, che aiutano a realizzare una customer experience realmente personalizzata, in grado di incrementare i profitti attraverso interazioni che avvengono su qualsiasi canale, inclusi email SMS, display, social e web”.
Per consentire alle aziende e ai responsabili della pubblicità di predisporre al meglio campagne mobile in linea con le proprie strategie e con le esigenze dei clienti, in Oracle Marketing Cloud sono stati apportati miglioramenti anche alla mobile Data Management Platform (DMP). Questa piattaforma supportata da Oracle ID Graph, consente di creare per ogni consumatore un singolo profilo a cui ricondurre tutte le sue “identità” registrate nei diversi dispositivi mobili che utilizza. La piattaforma può essere utilizzata per segmentare in modo sofisticato il pubblico utilizzando dati proprietari o di terze parti e di utilizzare questi dati per veicolare messaggi pubblicitari su centinaia di canali di comunicazione pre-integrati nel sistema, che si tratti di display advertising, di search o di pubblicità sui social media. La piattaforma DMP mobile può essere utilizzata per il marketing e l’advertising in tutti i settori di mercato.
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