Capgemini leader nelle Global Utilities Customer Operations

Capgemini, uno dei principali player mondiali nella fornitura di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, è stato posizionato come leader nell’ultimo IDC MarketScape: Global Professional Services Firms for Utilities Customer Operations 2015 Vendor Assessment.
Capgemini è tra le 15 aziende di livello mondiale ad essere valutate nel rapporto IDC MarketScape. L’analisi evidenzia che “vantando una vasta conoscenza ed esperienza, Capgemini rimane uno dei leader nel mercato dei servizi per l’industria delle utilities”. A Capgemini è stata inoltre riconosciuta la sua “attenzione per l’innovazione e l’industrializzazione di soluzioni complete per questo mercato, che coprono l’intera catena del valore con la Digital Transformation tra le sue principali competenze distintive”.
Antonio Barile, Vice President Energy & Utilities Industry Leader di Capgemini Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti leader da IDC MarketScape per le nostre comprovate conoscenze ed esperienze maturate nel settore delle Utilities. Capgemini offre un portafoglio integrato di soluzioni per la trasformazione digitale delle utilities per migliorare e potenziare la loro customer experience e operatività, supportandole nel percorso di cambiamento attraverso le tecnologie digitali”.
Roberta Bigliani, global lead, IDC Energy Insights’ Worldwide Utilities Smart Customer Operations advisory service, ha affermato: “Le utilities, sia nei mercati competitivi che in quelli regolamentati, hanno bisogno di una guida e supporto per affrontare il viaggio verso la trasformazione digitale, innovare la propria customer experience e migliorare le performance operative. Capgemini sta aiutando le utilities in questa trasformazione con un set completo di soluzioni di digital transformation specificatamente progettate intorno alla customer experience, all’ottimizzazione del cost-to-serve e all’adozione di nuovi modelli di business”.

COMMENTI