Agenda: CRM, la cultura del dato alla base della Customer Experience

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WORKSHOP

14 maggio 2015

Sala Plenaria Copernico
Milano, via Copernico 38
dalle 09:00 alle 13:00

9.00     Registrazione

Elisa Fontana9.30  Presentazione dei dati dell’Osservatorio CRM

Elisa Fontana, managing director C-Direct Consulting
I risultati dell’OSSERVATORIO CRM 2015, realizzato da C-Direct Consulting, mostrano una realtà italiana ancora molto frammentata: i dati aziendali sono spesso dispersi tra più aree e sistemi tecnologici, la conoscenza del cliente è parziale, l’ownership del CRM spesso fa capo a più attori (Marketing, IT, Sales, Customer Service), le licenze sono talora inutilizzate per mancanza di competenze sia tecniche che di business.

9.45   1° sessione – I Software CRM: quali, aree di utilizzo, soddisfazione, trend

Enrico Maggi, Opensymbol
Giovanni Corbetta, Idea Technologies
Gian Carlo Mocci, AICEX

10.30 2° sessione – Il CRM in azienda: aspetti organizzativi e processi aziendali impattati

Tre manager CRM si confrontano con i dati dell’Osservatorio

11.30  3° sessione     Il CRM e poi?

I dati: generarli, utilizzarli e interpretarli – Elisa Fontana
CRM: solo un inizio per la Customer Experience – Omar Zampollo, Senior CRM & CX Consultant

12.30 Conclusioni

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con il contributo di
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in collaborazione con
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