L’Internet of Things migliora la customer experience delle aziende

Secondo una ricerca realizzata dalla Harvard business review analytic services (sponsorizzata da Verizon enterprice solutions), le aziende che adottano l’Internet of things vedono risultati in tempi rapidi su customer experience, collaborazione, visione e produttività. Questo è quanto emerge dallo studio “Internet of Things, science fiction or business fact?” sull’impatto delle connected solution nelle aziende early adopter.
I risultati emersi dalla ricerca hanno messo in evidenza che il 51% degli intervistati utilizza soluzioni IoT per migliorare il proprio servizio clienti, il 62% sostiene che la propria capacità di risposta al cliente è significativamente o moderatamente aumentata a seguito dell’adozione dell’IoT e il 46% ritiene che garantire la privacy ed essere compliant alle normative siano il principale ostacolo per lo sviluppo dell’IoT.
Mark Bartolomeo, vice president of IoT connected solutions di Verizon , ha dichiarato: “ Costruire un’applicazione IoT richiede la selezione e l’integrazione di diversi componenti: sensori, moduli di comunicazione e rete, solo per iniziare. Trasformare i dati in qualcosa di fruibile, come una smart city super-efficiente, è un impegno importante che richiede una leadership definita, collaborazione tra settore pubblico e privato e la trasformazione di un modello di business. I partner più adatti per l’IoT devono quindi mettere a disposizione non solo dispositivi, applicazioni e connettività di rete ma è necessario che abbiano un ecosistema di partner, team di sviluppo, servizi professionali e conoscenze pregresse ottenute dalla realizzazione di progetti precedenti.”
Per maggiori informazioni sullo studio cliccare qui

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