Call center Tim e di Telecom accessibili ai non udenti

I call center di Tim e di Telecom sono disponibili per i non udenti grazie all’app Pedius, sia per Apple sia per Android. Questa tecnologia consente di chiamare  il 187 e il 119 mettendo in contatto direttamente il cliente con il call center, trasformando la voce dell’operatore in testo scritto. Pedius è un sistema di comunicazione ideato dal napoletano Lorenzo Di Ciaccio, che ha ottenuto una borsa di studio e di ricerca del valore di 25.000 euro nell’ambito del programma di Tim#Wcap 2013. Il progetto è stato sviluppato, sotto forma di idea imprenditoriale, presso l’acceleratore Working Capital di Roma, con la guida di un team di «venture capitalist», imprenditori e innovatori in un percorso formativo della durata di 3 mesi. Lorenzo Di Ciaccio ha lasciato il posto fisso, e ha investito la sua liquidazione. Coprendo in parte i 73mila euro necessari all’avvio del progetto. Una scelta coraggiosa che è stata premiata con il primo posto al round italiano della Social Global Competition, la gara californiana che promuove le startup sociali che migliorano il mondo.

COMMENTI