Comdata: trend in crescita per il call center di Lecce

La sede leccese di Comdata, azienda leader nel Business Process Outsourcing, registra un trend in continua crescita: oltre 1000 dipendenti, nessun licenziamento, contratti a tempo indeterminato e buone prospettive per il futuro. Comdata è attiva a Lecce dal 2008 e offre servizi ai maggiori gruppi imprenditoriali italiani e stranieri tra cui Vodafone, Telecom, Sky, Mediaset, Enel Energia, Wind, Eni e Banca Mediolanum. La strategia che l’azienda utilizza per accrescere i suoi traguardi sul territorio salentino è quella di puntare sui suoi collaboratori. Sono infatti tante le iniziative che nel corso dell’anno si susseguono e mirano al benessere personale e sociale anche fuori dall’orario di lavoro (dagli appuntamenti sportivi alle mostre con opere d’arte dei dipendenti).
Domenico Rossi, responsabile della sede leccese di Comdata, ha dichiarato: “Siamo l’azienda privata più grande del Salento, abbiamo un costante trend di crescita, siamo sul mercato con un’offerta ampia e diversificata che comprende servizi di Contact Center, Help Desk, Back Office, Credit Management, Gestione Documentale oltre ad un servizio di Information Technology, che ci consente di sviluppare soluzioni innovative per i nostri clienti. La politica di mettere al centro dei nostri interessi quelli delle risorse umane impiegate, paga in termini di qualità: è necessario sfatare il mito, secondo il quale i call center sono solo luoghi in cui i dipendenti vengono sottopagati e sfruttati con turni massacranti di lavoro. Noi proponiamo contratti stabili e seri, prospettive di crescita e un sistema di controllo della qualità interno. Qui a Lecce attualmente registriamo circa mille assunzioni di giovani provenienti da Lecce, Brindisi e Taranto a tempo indeterminato e tutto fa pensare che in futuro gli scenari continueranno ad essere positivi”.

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