Webtrends nominata leader fra i vendor di web analytics

Webtrends, fornitore leader di soluzioni di digital marketing, è stata nominata leader del settore nel rapporto di Forrester Research del maggio 2014 “The Forrester Wave™: Web Analytics, Q2 2014.” Nel rapporto sono stati valutati sei fornitori di web analytics sulla base di 75 criteri, tra i quali l’offerta attuale, la strategia e la presenza sul mercato. Per la valutazione è stata presa in esame la famiglia di prodotti Webtrends Analytics.
Secondo il rapporto: “… Webtrends è una delle principali aziende di web analytics in termini di fatturato ed è leader grazie alla sua enfasi sull’innovazione di prodotto, il supporto ai clienti e l’ecosistema di partner. Le web analytics rappresentano il core business di Webtrends, insieme con la sua strategia tesa ad aiutare i clienti a offrire una customer experience digitale ottimizzata attraverso molteplici canali.”
Nel rapporto si legge inoltre: “La digital intelligence rende possibile l’applicazione diretta delle digital analytics con la tempestività richiesta dalle attività di marketing. La maggior parte dei fornitori di web analytics è consapevole di questa esigenza, ma la traduzione in azioni delle conoscenze ricavate dalle web analytics resta uno dei più importanti elementi di differenziazione.”
Le più recenti innovazioni di prodotto di Webtrends comprendono Webtrends Stream, che raccoglie i comportamenti a livello di visitatore mentre avvengono, rendendoli disponibili all’ecosistema di marketing del cliente, e Webtrends Explore una potente applicazione per l’esplorazione ad hoc dei dati annunciata a gennaio e disponibile a tutti i clienti a partire dall’estate. Per leggere il rapporto completo cliccare qui

COMMENTI