Eataly sceglie TESISQUARE per migliorare la customer experience

Eataly, catena di punti vendita specializzati nella vendita di generi alimentari italiani di qualità, ha siglato un accordo con TESISQUARE per l’adozione di una soluzione informatica per la digitalizzazione del processo di qualificazione, descrizione e certificazione dei prodotti lungo tutta la catena di fornitura (dal produttore ai punti vendita). L’obiettivo di Eataly è di garantire la qualità dei prodotti presenti nei punti vendita affinché la customer experience sia allineata al posizionamento aziendale. L’esigenza è quindi di disporre e gestire tutte le schede organolettiche dei prodotti, tenendo conto dell’elevata numerosità dei fornitori e del loro incremento continuo. La soluzione TESI SCM, basata su una piattaforma di collaborazione web-based, permette un accesso diretto ai fornitori per l’aggiornamento dei propri dati e consente a Eataly di definire i controlli automatici che segnalano tempestivamente eventuali anomalie. Il progetto coinvolge oltre quattro mila fornitori ed è il primo step di un percorso più ampio di gestione della Supply Chain che consentirà all’azienda di dotarsi di un sistema di integrazione con tutti i fornitori e i trasportatori.

COMMENTI