HP: analisi più veloci dei big data con Vertica Dragline

A partire da agosto, HP ha annunciato il rilascio di Vertica Dragline: una componente della piattaforma HP HAVEn Big Data analytics che fornisce la capacità di utilizzare, esaminare e salvare un elevato volume di dati.
Vertica Dragline aumenta la velocità e la performance delle richieste più frequenti o più ricorrenti a livello individuale, effettuando misurazioni sui dati al loro arrivo per realizzare analisi mirate e personalizzate. Inoltre, prevede un ampliamento nell’esplorazione SQL-on-Hadoop che elimina la necessità di spostare i dati e supportano un maggior numero di formati di esplorazione, tra cui Parquet, Thrift, Avro e CEF.
Vertica Dragline comprende anche un nuovo motore di analisi del sentiment per i tweet o per altri brevi testi e di una funzione Text Search, che rende possibile l’analisi basata sulla ricerca di una serie di dati di testo come tweet o recensioni di prodotti.
Colin Mahony, vice president e general manager Vertica HP, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è sempre quello di massimizzare il valore del bene più strategico di qualsiasi organizzazione: i dati. HP Vertica Dragline aiuta le aziende a salvare i dati ottimizzando i costi, esaminandoli in maniera veloce ed efficace grazie a strumenti conosciuti basati su SQL e, soprattutto, le supporta nel fornire informazioni sui clienti e vantaggi operativi a chiunque con estrema velocità, precisione e sicurezza”.

COMMENTI