Il Contact Center Consumatori dell’Ivass compie due anni

Il Contact Center Consumatori istituito dall’Ivass ha appena concluso il secondo anno di attività e dall’inizio del suo operato sono pervenute più di centomila telefonate. Il Contact Center fornisce ai consumatori informazioni sui loro diritti, sugli obblighi delle imprese e degli intermediari, sulla regolare autorizzazione di imprese e intermediari e più in generale sulla normativa assicurativa. Il Contact Center consente inoltre di verificare lo status di lavorazione dei reclami presentati all’Ivass. Al Contact Center rispondono 8 laureati in giurisprudenza; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 ed è stato messo a disposizione del pubblico un numero verde gratuito 800.486661. Nel 2013 sono arrivate 49.296 telefonate (nel 2012 ne erano pervenute 47.923) e ne sono state conversate il 97,43%, con un miglioramento della performance rispetto all’anno precedente in cui le chiamate conversate erano state il 94,94% di quelle giunte. In media sono state gestite 4.002 telefonate al mese e 200 chiamate al giorno.

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