Nasce l’osservatorio permanente di Assocontact

Assocontact, Associazione nazionale dei Contact Center in Outsourcing, ha annunciato la costituzione del suo Ufficio Studi: un nuovo organismo dedicato allo sviluppo di ricerche periodiche sul settore dei call e dei contact center in Italia.
Scopo dell’osservatorio sarà analizzare le dinamiche del mercato per contribuire alla definizione di una più efficace politica industriale per il settore, valorizzando le professionalità, le competenze e la responsabilità sociale di impresa.
La guida del nuovo Ufficio Studi Assocontact è stata affidata a Roberto Boggio, Vicepresidente Assocontact, nonché Direttore Generale Central & South Europe di Transcom Worldwide.
Roberto Boggio ha annunciato le linee guida che il nuovo osservatorio intende seguire: “Analizzeremo le caratteristiche evolutive sia della domanda che dell’offerta, fornendo una fotografia certificata dei principali dati aggregati e dei trend del settore, che interpreteremo sia dal punto di vista dei clienti che dei fornitori. Inoltre intendiamo osservare i trend innovativi, come ad esempio i nuovi canali digitali e social nel customer care. Desideriamo indicare gli standard sostenibili in termini di produttività, qualità e costi per le nostre aziende e valutare i più avanzati KPI qualitativi di riferimento. Un intervento ad hoc sarà inoltre dedicato ad analizzare le migliori forme di finanziamento e di incentivazione per il settore al fine di garantire uno sviluppo sano, sostenibile e di lungo termine”.

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