Nuance Dragon al servizio del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato, dovendo realizzare documenti di grande importanza istituzionale, ha sempre più bisogno di utilizzare strumenti di lavoro innovativi per una rapida gestione dei documenti che non rallenti i flussi di lavoro. Per questo motivo ha scelto di adottare il software di  riconoscimento vocale Nuance Dragon.
L’Ing. Roberto Antonio Di Marco, Dirigente Ufficio Sistemi e Processi della Giustizia Amministrativa, ha dichiarato: “I nostri utenti necessitano di strumenti di produttività potenti e flessibili da utilizzare. Il riconoscimento  vocale trasforma molto velocemente il dettato di pareri e sentenze in documenti digitali, mentre la conversione dal formato PDF agli applicativi Office consente di recuperare rapidamente le informazioni già esistenti, evitandone la ribattitura… La diffusione di questi prodotti rende più produttivo e autonomo ogni utente, e riduce gli interventi di helpdesk applicativo.”
Secondo Giulio Moriggi, Sales Manager Divisione Desktop di Nuance Communications Italy: “Quando un documento ha grande importanza per forma e contenuti, di rilievo giuridico e amministrativo, ogni eventuale problematica nella sua realizzazione rappresenta un rischioso intralcio. Le soluzioni di Nuance supportano il lavoro redazionale dei Magistrati del Consiglio di Stato, consentendo di concentrare il loro tempo prezioso sulla preparazione dei contenuti, piuttosto che sulla loro digitazione al computer”.
Per maggiori informazioni: http://italy.nuance.com/dragon/index.htm

COMMENTI