A ottobre il XXI ASAP FORUM: The Servitization Revolution for Sustainability

Si terrrà a Brescia il 24 e 25 ottobre  il XXI ASAP Forum. Come di consueto il primo giorno (24 ottobre, Museo Mille Miglia) sarà dedicato alle aziende aderenti alla Community, mentre il secondo giorno (25 ottobre, Museo Santa Giulia.) sarà aperto a tutti previa registrazione.

Il convegno affronterà il legame tra Servitizzazione e Sostenibilità. Servizi avanzati, digitalizzazione e modelli di business “servitizzati” possono infatti avere un ruolo rilevante nell’aiutare le aziende a muoversi verso modelli di produzione e consumo più “sostenibili” e conseguire benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali.

Le domande alle quali gli interventi cercheranno di dare risposta sono:

  • La servitizzazione è veramente la chiave per passare da un modello di economia lineare ad uno circolare?
  • In che modo può supportare l’agenda europea verso il “Net Zero”?
  • Che ruolo giocano l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie digitali in questa trasformazione?

Confermato l’intervento di Arnold Tukker, Professore di Industrial Ecology e Distinguished University professor for Inter and transdisciplinary sustainability research presso la Leiden University e le testimonianze di Servicemax, Syncron, ABB Electrification Service, Baker Hughes, Itema, Omron Italia, Ricoh Europe, CAREL Industries SPA, Servitly, GF Machining Solutions Italia, CAVANNA, Università di Brescia,  Università di Firenze, Università del Piemonte Orientale e Università degli Studi di Bergamo.

Link per iscriversi

COMMENTI