Nuovo assistente AI per dipendenti dalla partnership tra Salesforce e Workday

WorkDaySalesforceA proposito di employee experience, è di questi giorni l’annuncio della partnership tra Salesforce e Workday per la creazione di un nuovo agente di assistenza AI per i dipendenti che automatizzerà le attività più dispendiose in termini di tempo e fornirà supporto personalizzato per aiutare le persone a lavorare in modo più intelligente e veloce

La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday e Workday AI consentirà alle aziende di creare e gestire agenti dedicati all’assistenza e il supporto dei dipendenti. Alimentati dai dati CRM di Salesforce e dai dati finanziari e HR di Workday, i nuovi agenti di assistenza AI utilizzano una base di dati condivisa e affidabile per comunicare con i dipendenti attraverso un linguaggio naturale, rendendo più semplici le azioni nell’ambito dell’onboarding, delle modifiche alle prestazioni sanitarie, dello sviluppo della carriera e di altre attività connesse all’ambiente di lavoro.

Quando si presentano casi complessi, l’agente di assistenza AI collabora senza problemi con la risorsa giusta per la risoluzione del problema, mantenendo tutto lo storico e il contesto precedenti per un efficace passaggio di consegne. Questo approccio unico, in cui l’uomo e l’intelligenza artificiale lavorano insieme senza soluzione di continuità, si tradurrà in maggiore produttività, efficienza e migliori esperienze per i dipendenti.

“L’opportunità dell’AI per ogni azienda consiste nel potenziare i propri dipendenti e nel fornire customer experience incredibili”, ha dichiarato Marc Benioff, Chair and CEO di Salesforce. “Ecco perché siamo entusiasti della nostra nuova piattaforma Agentforce, che consente agli esseri umani e all’intelligenza artificiale di guidare insieme il successo dei clienti, e di questa nuova partnership con Workday, per costruire insieme un agente di servizio per i dipendenti. Insieme aiuteremo le aziende a creare esperienze straordinarie alimentate dall’AI generativa e autonoma, in modo che ogni dipendente possa ottenere risposte, apprendere nuove competenze, risolvere problemi e agire in modo rapido ed efficiente”.

“I dipendenti, i clienti e i dati finanziari sono i tre elementi fondamentali di qualsiasi azienda”, ha dichiarato Carl Eschenbach, Chief Executive Officer di Workday. “Integrando le nostre piattaforme, i nostri set di dati e le nostre potenti capacità di intelligenza artificiale, Salesforce e Workday consentono ai loro clienti di offrire esperienze ineguagliabili ai dipendenti, alimentate dall’AI, che in ultima analisi portano a clienti più felici e generano un valore aziendale senza precedenti”.

Salesforce e Workday integreranno la piattaforma di agenti di Einstein con l’AI di Workday, portando la potenza di due soluzioni di AI generativa in un’unica esperienza senza soluzione di continuità per i dipendenti, accessibile attraverso Salesforce e Workday. L’agente di assistenza AI per i dipendenti utilizza gli LLM per comunicare in linguaggio naturale e sfrutta una potente base di dati condivisi per fornire risposte pertinenti e colloquiali alle domande dei dipendenti. Mantenendo il dipendente al centro, l’agente consiglia e agisce su tutte le piattaforme per conto di esso, aiutandolo a essere più produttivo ed efficiente.
Salesforce e Workday avranno una base dati condivisa che collegherà i dati finanziari e HR di Workday con i dati CRM di Salesforce. Per rendere ciò possibile, Workday sfrutterà la rete di partner Salesforce Zero Copy. Ciò consentirà ai clienti di accedere e agire sui dati finanziari, HR e CRM attraverso le piattaforme Salesforce e Workday senza dover duplicare i dati o creare integrazioni personalizzate, il tutto garantendo una condivisione sicura dei dati in modo che gli utenti vedano solo le informazioni autorizzate.
Workday migliorerà l’integrazione esistente con Slack, fornendo un’interfaccia conversazionale elevata che consentirà agli utenti di accedere e collaborare con i record finanziari e HR di Workday, come attività, retribuzioni, richieste di lavoro, dettagli dei dipendenti e libri contabili generali, direttamente in Slack. Slack conserva le conversazioni relative a questi record, consentendo di trovare facilmente le informazioni, riassumerle e agire in Workday in qualsiasi momento.

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