C’è tempo fino al 16 settembre per candidare il proprio progetto al Forum Retail Awards che verrà consegnato il 26 ottobre in occasione della Main Conference di Forum Retail.
Sono previste 9 categorie che coprono le diverse attività nell’ambito retail:
Best Mktg & Social Campaign per la campagna di marketing o promozione pubblicitaria che abbia saputo ingaggiare o fidelizzare i clienti attraverso i social media con azioni personalizzate e in real-time.
Best Innovation in Payments per le soluzioni innovative relative alle operazioni di cassa e il pagamento contactless veloce e sicuro.
Best Logistics Project per i progetti di ottimizzazione dell’intera Supply Chain.
Best Omnichannel & Meta CX per valorizzare i progetti che rivoluzionano le interazioni tra brand e cliente attraverso una customer experience virtuale e che guidi il consumatore fra Metaverso e Realtà Aumentata.
Best Sustainability Project per le iniziative volte alla riduzione delle emissioni di CO2 per contenere l’impatto ambientale.
Best StartUp & Next Generation per premiare il talento Under 40 che ha saputo affermarsi nel mercato per le sue idee innovative e per la sua capacità di sfidare in modo disruptive le regole della digital transformation.
Best Metaverso Campaign per l’azienda che abbia realizzato progetti nel Metaverso che hanno generato impatti e utilizzi concreti per il proprio business.
Best Retail Digital Native per l’azienda Native Digital che ha registrato le migliori performance in termini di innovazione, customer experience e fatturato nel corso del 2022.
Best in Experience Store 2023 per le soluzioni tecnologicamente più innovative e testabili presenti nell’Experience Store del Forum Retail 2023. Durante la giornata dell’evento, i visitatori dell’Experience Store potranno esprimere la loro opinione rispetto ad ogni tecnologia decretando così il vincitore
Infine, sarà premiato ad honorem il Best Retailer 2023, ossia l’azienda che ha saputo contraddistinguersi nel mercato nel corso del 2023 per espansione, innovazione tecnologica e fatturato.
Le candidature sono riservate ai retailer (del settore GDO, GDS, Fashion, Consumer Goods, Food ecc..), con eccezione delle categoria Best Innovation in Payments, Best Logistics Projects, Best StartUp & Next Generation, Best Metaverso Campaign e Best in Experience Store aperte anche ai vendor.
La giuria è composta da oltre 25 esperti – tutti top manager del settore retail. La valutazione dei progetti sarà focalizzata su criteri come: la capacità di contribuire e di migliorare i risultati aziendali, la modalità di gestione di progetti volti a ridurre i costi interni, il perfezionamento dei processi aziendali e coordinamento di team, l’ottimizzazione della gestione dei clienti digitali.
COMMENTI