Corso marketing: Governa l’onda del mercato

Venerdì 26 maggio a Milano si terrà un corso pratico di una giornata per conoscere e applicare i princìpi del marketing scientifico e definire il posizionamento strategico di un brand.
Organizzato da Surf the Market, il corso Governa l’onda del mercato è condotto da Francesco Sordi e Marco Giaquinto ed è rivolto a imprenditori, responsabili marketing, responsabili commerciali, strategist, content manager e liberi professionisti.
La metodologia formativa utilizzata si basa su esercitazioni molto coinvolgenti, attraverso le quali ogni partecipante è guidato, passo dopo passo, nella definizione della strategia per il posizionamento del proprio brand e nella sua traduzione in un vero e proprio piano di comunicazione.

La giornata inizia con una panoramica delle logiche del metodo scientifico applicato al marketing e delle modalità per individuare i fattori strategici per il posizionamento di brand. Quindi si passa subito a una esercitazione individuale sulla Sensitivity Analysis, per imparare aindividuare i fattori strategici per il posizionamento del proprio brand. Dopo pranzo durante il laboratorio sul Brand Positioning Statement (BPS) verrà esplorata la metodologia Surf the Market e, con delle esercitazioni pratiche, verrà applicataper definire il proprio BPS e per declinare il piano di comunicazione in maniera coerente con la strategia di posizionamento.

Link per informazioni e iscrizioni

COMMENTI