Poste Italiane rinnova con SANDSIV la gestione dell’esperienza del cliente

Poste Italiane al termine di una gara a livello europeo durata quasi un anno ha selezionato il team EY/SANDSIV per la gestione dell’esperienza del cliente (CXM). Tutti i principali attori del mercato hanno preso parte al processo e SANDSIV si è aggiudicata un contratto triennale.

Poste Italiane ha una rete di circa 12.800 uffici postali, 121.000 dipendenti e oltre 35 milioni di clienti in tutto il paese e si sta distinguendo per il suo approccio innovativo alla relazione con il cliente. Approccio che gli è valso il Premio Innovazione che SMAU consegna alle imprese che hanno contribuito alla crescita del sistema Paese con proposte innovative e concrete

Uno dei capisaldi della filosofia incentrata sul cliente di Poste Italiane è la sicurezza e pertanto la selezione  è stata concentrata unicamente su software in grado di fornire sistemi di sicurezza di prim’ordine per proteggere le proprie risorse informative e salvaguardare i dati personali dei clienti.

Le due aziende hanno già collaborato nel 2020 per automatizzare tutti i feedback dei clienti, inclusi sondaggi, interviste ai clienti e opinioni espresse sui canali dei social media. Il progetto ha facilitato l’invio di risposte in tempo reale e la gestione proattiva delle esperienze negative dei clienti. Oggi con il nuovo contratto la collaborazione si estende basandosi in particolare sulla conformità e la sicurezza dei dati.

“Il successo del percorso CXM di Poste con sandsiv+ rappresenta un modello per il mercato italiano e un esempio per qualsiasi organizzazione che decida di puntare alla customer experience per aumentare il proprio business”, ha affermato Mirko Buonerba, Sales Manager di SANDSIV per l’Italia.

“La capacità di analisi e in particolare di NLP (Natural Language Processing), rendono sandsiv+ una soluzione completa in grado di competere con i più grandi players del mercato”, ha affermato Federico Cesconi, CEO e co-fondatore di SANDSIV. “Ciò che mi rende più orgoglioso è che la nostra soluzione sia stata riconosciuta per la massima qualità e per la sua sicurezza, proprio ciò che Poste Italiane stava cercando. Non è stato facile, ma abbiamo mostrato ancora una volta che se hai un buon prodotto e lavori con un squadra affiatata, nessuno può batterti”.

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