Contatta è integrata con Microsoft Teams

Contatta, la soluzione per i contact center di Ellysse, è la 1° app italiana di contact center disponibile sul Marketplace Microsoft. Gli operatori che utilizzano Teams ora hanno a disposizione un unico ambiente di lavoro integrato, utile a snellire i processi operativi del customer care e a fornire un servizio clienti efficiente e accurato.

“È in atto un progressivo abbandono dei tradizionali centralini a favore di tecnologie di unified communication quali WebRTC e Microsoft. Abbiamo colto questa opportunità per sviluppare un’integrazione della nostra soluzione Contatta con Teams,” afferma Marco Lunghini, CEO di Ellysse. “Siamo sempre più abituati a utilizzare un’unica porta di ingresso per tutti gli strumenti necessari all’operatività aziendale, ora anche gli operatori dei contact center possono beneficiare di un unico ambiente di lavoro”.

La maggior parte degli operatori di Contact Center per la gestione delle loro attività utilizzano diversi strumenti e dispositivi e questo rallenta la produttività, la collaborazione e fa lievitare i tempi di attesa del servizio clienti. L’obiettivo primario e strategico è quello di semplificare i processi operativi, rendendo più semplice, rapido ed efficace il lavoro degli operatori, in modo che riescano a gestire rapidamente le richieste degli utenti e reperire eventuali informazioni mancanti contattando i colleghi in tempi brevi.

Contatta nasce come soluzione software di Contact Center & BOT Omnicanale che risponde a tutte le necessità di un customer service evoluto e performante, dotata di potenti funzioni ACD e IVR che permettono di svolgere attività inbound e outbound in tutte le realtà, dalla piccola azienda alla multinazionale. La sua integrazione con Microsoft Teams, strumento predominante per le comunicazioni unificate e la produttività di migliaia di organizzazioni aziendali, permette di snellire i processi operativi e consentire una più efficace collaborazione tra colleghi, per soddisfare i clienti e velocizzare le pratiche.
Insieme, le due soluzioni integrate, consentono agli operatori di comunicare attraverso diversi canali come chat e telefono, verificando in tempo reale la disponibilità dei colleghi attraverso lo stato di presence sincronizzato. Gli operatori hanno a disposizione strumenti perfettamente sincronizzati utili a favorire il lavoro di squadra, la collaborazione e la condivisione di conoscenze tipiche dell’ambiente Microsoft Teams e allo stesso tempo gestire le funzioni multicanale di contact center specifiche di Contatta, per migliorare l’esperienza rendendola più connessa, simultanea e intuitiva.

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