Talkdesk nominata per la quarta volta leader nei Contact Center as a Service

Talkdesk® Inc., azienda internazionale che offre soluzioni cloud per i contact center, per il quarto anno consecutivo è stata inserita tra i leader nel Magic Quadrant 2022 di Gartner per Contact Center as a Service (CCaaS).

Gartner ha valutato nove fornitori di contact center considerando la completezza della visione e la capacità di esecuzione e ha preso in considerazione le applicazioni basate su software as a service (SaaS) che consentono ai customer service di gestire le interazioni multicanale con i clienti in modo olistico in termini sia di customer experience (CX) che di employee experience (EX).

Secondo Gartner, “I leader sono meglio descritti come fornitori con un forte supporto per i quattro pilastri di un ottimo servizio clienti (ndr. indipendenza dai canali, orchestrazione processi, gestione delle risorse, knowledge e insights) e con la capacità di offrire alle organizzazioni multinazionali servizi di vendita e supporto locali. È più probabile che i leader servano i clienti tramite partner di canale e abbiano un forte riconoscimento del marchio, e di conseguenza abbiano un’ampia base installata o a una crescita del mercato superiore alla media. I leader beneficiano anche della capacità di supportare vari livelli di complessità dell’implementazione, comprese le integrazioni con i partner attraverso mercati consolidati”.

“Talkdesk si sta costruendo una reputazione senza rivali per l’innovazione CX, il servizio clienti e il supporto”, ha affermato Tiago Paiva, amministratore delegato di Talkdesk. “Essendo costantemente riconosciuti da Gartner come leader del CCaaS, lavoriamo continuamente per offrire alle aziende modi più intelligenti e migliori per trasformare i loro contact center e le esperienze dei clienti con soluzioni specifiche per i diversi settori, intelligenza artificiale e automazione, strumenti di coinvolgimento della forza lavoro e altro ancora. Supportiamo i nostri clienti in tutto il loro percorso dedicandoci al loro successo”.

Talkdesk negli ultimi quattro anni ha introdotto 50 innovazioni di prodotto e aperto nuovi mercati. Inoltre ha intensificato il proprio impegno nell’affrontare le sfide dei settori verticali con soluzioni di contact center appositamente progettate per le esigenze specifiche dei servizi finanziari, della sanità e delle organizzazioni di vendita al dettaglio. Infine, le funzionalità AI di Talkdesk apportano una tecnologia potente agli strumenti e ai processi quotidiani dei contact center, creando le migliori esperienze per i clienti in un mondo digitale.

Il posizionamento nel quadrante dei leader convalida ciò che i clienti dicono di Talkdesk CX Cloud e del vantaggio competitivo che porta ai loro contact center.

Scarica il rapporto completo qui e scopri perché Gartner ha nuovamente nominato Talkdesk come uno dei tre leader nello spazio CCaaS.

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