ECCCSA 2022: annunciate le aziende finaliste

Sono stati annunciati i nomi delle aziende finaliste all’Euroepan Contact Centre & Customer Service Awards 2022 (ECCCSA 2022), il più longevo premio europeo nell’ambito della relazione con i clienti.

Quest’anno la partecipazione è stata di gran lunga superiore agli anni precedenti (+34%). Le candidature provengono da 33 diversi paesi europei e per la prima volta si sono iscritte aziende provenienti da Croazia, Estonia, Kosovo, Tunisia e Slovacchia.

I giudici hanno avuto difficoltà a identificare le candidature per passare alla fase successiva del processo di selezione ma ora l’elenco è stato pubblicato sul sito ufficiale del premio.

“Siamo così colpiti”, ha affermato Helen Wilson, presidente dei giudici e Global Chief Experience Officer di Ipsos. “La nostra giuria di esperti ha letto le centinaia di nomination ricevute e ci sono alcune storie davvero sorprendenti. Le organizzazioni che sono arrivate alla finale dovrebbero essere immensamente orgogliose di ciò che hanno ottenuto e utilizzare la fase successiva del processo di valutazione per riflettere ulteriormente e celebrarlo. Congratulazioni e buona fortuna a tutti voi”.

Nei prossimi mesi la giuria visiterà le aziende finaliste di alcune categorie, mentre per altre è prevista la presentazione delle esperienze tramite video. I cinque criteri chiave che conduranno la scelta dei giudici sono:

  • Finalità: qual era la logica sottostante il caso
  • Impatto: quali risultati sono stati raggiunti
  • Esperienza: come è migliorata l’esperienza del cliente e/o del collega
  • Innovazione: come sono state superate le sfide
  • Best Practice: esempi  da cui gli altri possono imparare

I vincitori degli European Contact Center & Customer Service Awards saranno annunciati martedì 22 novembre presso Evolution, Londra, durante un’esclusiva serata di premiazione alla quale si può partecipare iscrivendosi a questo link.

COMMENTI