Sono stati annunciati i nomi delle aziende finaliste all’Euroepan Contact Centre & Customer Service Awards 2022 (ECCCSA 2022), il più longevo premio europeo nell’ambito della relazione con i clienti.
Quest’anno la partecipazione è stata di gran lunga superiore agli anni precedenti (+34%). Le candidature provengono da 33 diversi paesi europei e per la prima volta si sono iscritte aziende provenienti da Croazia, Estonia, Kosovo, Tunisia e Slovacchia.
I giudici hanno avuto difficoltà a identificare le candidature per passare alla fase successiva del processo di selezione ma ora l’elenco è stato pubblicato sul sito ufficiale del premio.
“Siamo così colpiti”, ha affermato Helen Wilson, presidente dei giudici e Global Chief Experience Officer di Ipsos. “La nostra giuria di esperti ha letto le centinaia di nomination ricevute e ci sono alcune storie davvero sorprendenti. Le organizzazioni che sono arrivate alla finale dovrebbero essere immensamente orgogliose di ciò che hanno ottenuto e utilizzare la fase successiva del processo di valutazione per riflettere ulteriormente e celebrarlo. Congratulazioni e buona fortuna a tutti voi”.
Nei prossimi mesi la giuria visiterà le aziende finaliste di alcune categorie, mentre per altre è prevista la presentazione delle esperienze tramite video. I cinque criteri chiave che conduranno la scelta dei giudici sono:
- Finalità: qual era la logica sottostante il caso
- Impatto: quali risultati sono stati raggiunti
- Esperienza: come è migliorata l’esperienza del cliente e/o del collega
- Innovazione: come sono state superate le sfide
- Best Practice: esempi da cui gli altri possono imparare
I vincitori degli European Contact Center & Customer Service Awards saranno annunciati martedì 22 novembre presso Evolution, Londra, durante un’esclusiva serata di premiazione alla quale si può partecipare iscrivendosi a questo link.
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