InMoment acquisisce ReviewTrackers, soluzione per la gestione delle recensioni dei clienti

InMoment®, fornitore di soluzioni per il miglioramento dell’esperienza, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di ReviewTrackers, la società che con il suo software per la gestione delle recensioni dei clienti consente a oltre 175.000 aziende  di comprendere e gestire meglio le opinioni dei clienti su oltre 100 siti.

Grazie all’acquisizione si potrà arrivare alla proposta di una soluzione integrata incentrata sull’analisi, l’amplificazione e la massimizzazione delle informazioni sui feedback dei clienti e per avviare azioni che migliorano la fidelizzazione.

La capacità di gestire e migliorare il rapporto con i clienti fin dalle prime fasi è più importante che mai, perché le aspettative dei clienti sono spesso stabilite durante le ricerche effettuate online. Una componente chiave utilizzata dai consumatori di tutti i settori è rappresentata dalle recensioni e dagli annunci online. Le best practice per l’esperienza del cliente comprendono il monitoraggio, la gestione e la risposta alle recensioni online dei clienti.

“L’acquisizione di ReviewTrackers fa di InMoment la prima azienda di esperienze che estende gli approfondimenti, le analisi e le azioni sui clienti nell’intero ciclo di vita del cliente, riconoscendo che le recensioni dei clienti sono spesso il punto di partenza della customer experience” ha dichiarato Andrew Joiner, CEO di InMoment. “Combinando la pluripremiata gestione delle recensioni dei clienti di ReviewTrackers con la nostra pluripremiata piattaforma XI, le aziende avranno la capacità unica di andare oltre i sondaggi per includere le valutazioni e le recensioni social, accedere a una quota maggiore di feedback dei clienti, gestire la reputazione online e migliorare le esperienze su una scala senza precedenti. Siamo lieti che Chris Campbell e il team di ReviewTrackers si uniscano a InMoment”.

“La gestione delle recensioni e della reputazione sono componenti centrali di un più ampio ecosistema di customer experience. Noi di ReviewTrackers crediamo fondamentalmente che il successo del vostro marchio dipenda dalla voce dei vostri clienti”, ha aggiunto Chris Campbell, CEO di ReviewTrackers. “Unendoci a InMoment, abbiamo la straordinaria opportunità di ampliare la portata delle nostre soluzioni e dei nostri punti di forza per fornire un sistema integrato che aiuterà i nostri clienti a migliorare l’acquisizione e la fidelizzazione dei loro clienti”.

Le recensioni online sono un’ottima fonte di feedback non sollecitati dei clienti e spesso offrono una prospettiva da un segmento diverso della base clienti rispetto ai sondaggi o ad altri canali di feedback. La combinazione di diverse fonti per avere la voce del cliente fornisce una visione più olistica e integrata dell’esperienza del cliente, e quindi una rappresentazione più accurata dell’esperienza del cliente in generale. Grazie a InMoment AI, un livello di intelligenza della piattaforma XI che utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), la comprensione del linguaggio naturale (NLU) e l’apprendimento automatico (ML) per facilitare e automatizzare le azioni, questi dati non strutturati prendono vita.

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