InMoment conquista la conformità all’accessibilità digitale

Secondo la World Bank, sono circa un miliardo le persone in tutto il mondo che soffrono di qualche forma di disabilità e di conseguenza non saper accogliere questi potenziali clienti e dipendenti significa escludere un ampio segmento della popolazione.

Migliorare l’accessibilità non solo rende più facile per i clienti e i dipendenti con disabilità interagire con marchi e prodotti e offrire un prezioso feedback, ma offre anche una serie di altri vantaggi commerciali.

InMoment è impegnata da tempo a promuovere un luogo di lavoro più vario e inclusivo ed è stata la prima società che offre soluzioni per la gestione dell’esperienza a raggiungere la conformità alle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0AA, Americans with Disabilities Act (ADA) e Accessibility for Ontarians with Disabilities Act (AODA).

La conformità alle WCAG significa che il contenuto digitale è accessibile a una gamma più ampia di persone con disabilità, includendo cecità e ipovisione, sordità e problemi di udito, disabilità del linguaggio, movimenti limitati e altro ancora. La soluzione InMoment è completamente conforme a WCAG 2.0 AA nelle aree di leggibilità, il rapporto di contrasto, scalabilità, funzionamento cognitivo della tastiera e supporto per screen reader.

InMoment ha superato i test del gruppo di accessibilità interno e indipendente di Allianz, Allianz Ergonomics, e di Blazie, una società terza di consulenza sull’accessibilità.

Allianz ha recentemente lanciato la soluzione InMoment con la conformità WCAG per i suoi clienti con disabilità, fornendo anche ai suoi dipendenti con disabilità l’accesso alla suite completa di prodotti di reporting e gestione dei casi.

“Siamo impegnati nel costruire un’esperienza cliente migliore e più inclusiva mentre sviluppiamo la tecnologia per oggi e per il futuro”, ha detto Andrew Joiner, CEO di InMoment. “Questa iniziativa è cruciale per la nostra azienda e per altre che hanno veramente a cuore i loro clienti e dipendenti con disabilità e vogliono potenziare i loro programmi di diversità, equità e inclusione”.

“In Allianz, lavoriamo incessantemente per promuovere la Diversità, l’Uguaglianza & l’Inclusione e favorire una cultura del rispetto. Come leader di D&I, siamo entusiasti che InMoment abbia superato i test di accessibilità WCAG, in quanto la loro soluzione di feedback dei clienti ci aiuta a capire e a rispondere meglio alla nostra diversificata popolazione di dipendenti e alla nostra base di clienti altrettanto diversificata e a soddisfare le loro esigenze”, ha dichiarato Serge Raffard, responsabile di strategia, marketing e distribuzione del gruppo Allianz.

InMoment è anche entrata a far parte di The Valuable 500, il network globale composto da 500 tra le più influenti aziende mondiali impegnate a innovare insieme per l’inclusione della disabilità ed è elencata insieme ad aziende come Allianz, Microsoft, Sodexo e altre che si sono impegnate a mettere la disabilità nella loro agenda di leadership aziendale per generare una differenza tangibile.

COMMENTI