DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp con Infobip

Per la prima volta un brand del lusso ha utilizzato WhatsApp per fornire alla community di Instagram contenuti esclusivi di un’influencer e uno storytelling personalizzato.

Il brand francese di luxury fashion DIOR Beauty ha lanciato nelle scorse settimane un’innovativa campagna con la brand ambassador e icona global @Jisoo, dando accesso ai 9,6 milioni di follower su Instagram di @diorbeauty a quattro giorni di contenuti e interazioni esclusive su WhatsApp con la testimonial della nuova campagna dedicata al rossetto Dior Addict shine.

Dior ha collaborato con Infobip, società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS, per la realizzazione di questa innovativa esperienza omnichannel.

Gli utenti hanno preso parte alla campagna attraverso le Instagram story di @diorbeauty, dove Jisoo ha invitato i propri follower a unirsi al suo “esclusivo gruppo WhatsApp”, che indirizzava i clienti a una landing page dedicata, dove  iscrivendosi era possibile interagire tramite chatbot WhatsApp con Jisoo prima del lancio del nuovo rossetto Dior Addict shine. Ognuno poteva scegliere il tipo di contenuto da ricevere, dai video a tema ai filmati esclusivi del backstage dell’esperienza di Jisoo come ambassador Dior.

“Questa campagna si è spinta oltre ai confini di come il luxury beauty e la tecnologia possono collaborare per offrire esperienze innovative attraverso i canali che i nostri clienti amano”, ha commentato Arthur Poulain, Digital Innovation & Strategic Planning Manager, Dior. “L’utilizzo di WhatsApp ci ha permesso di pensare fuori dagli schemi per quanto riguarda il modo in cui coinvolgiamo la nostra community Instagram, dando l’opportunità di chattare con Jisoo come se si trattasse di un’amica e scegliendo il contenuto che si preferisce vedere”.

La campagna è stata gestita attraverso la soluzione WhatsApp Business di Infobip e ha permesso a Dior di costruire una serie di conversazioni ed esperienze automatizzate come quella con Jisoo grazie all’aiuto di chatbot. Questo rich channel permette di includere immagini, video, documenti, link web, file audio e pulsanti per creare messaggi e coinvolgere i clienti.

“Il nostro obiettivo è quello di ridefinire il modo in cui le comunicazioni contribuiscono alle strategie dei brand e questa partnership con DIOR Beauty è il primo esempio di come canali quali WhatsApp possano rispondere a queste necessità. Si tratta di una delle campagne più entusiasmanti a cui abbiamo lavorato, sfruttando ogni elemento delle molteplici capacità del canale per offrire qualcosa di unico e straordinario. Ci auguriamo che ciò possa ispirare altri brand accogliendo le nuove sfide del digital engagement”, ha concluso Adrian Benic, Chief Product Officer di Infobip.

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