InMoment e inQuba siglano una partnership

InMoment®, fornitore leader di soluzioni Experience Improvement (XI), e inQuba, leader nella gestione del customer journey, hanno annunciato nei giorni scorsi una partnership per offrire un approccio journey-first al miglioramento della customer experience. L’offerta combinata propone alle aziende customer-centric una soluzione one-stop per integrare i loro programmi di gestione della customer experience (CX) e del customer journey (CJ) con l’obiettivo di ridurre notevolmente il churn, aumentare la brand adoption e abbassare i costi.

Questa partnership riunisce due leader nel miglioramento della CX  riconosciuti da Forrester, Gartner e siti di recensioni di terze parti come G2 e Gartner Peer Insights.

La partnership tra InMoment e inQuba consente ai professionisti della CX di capire perché i clienti si fermano o abbandonano una transazione attraverso i canali e fornisce interventi personalizzati e contestuali (“nudges”) che fanno avanzare i clienti verso il loro obiettivo. Con questo kit di strumenti, le aziende possono anche tracciare i percorsi individuali sovrapponendo il contesto, comprendendo i segmenti, anticipando un’azione con l’analisi visiva e l’apprendimento automatico (ML), il tutto nel tentativo di rimanere agili e adattabili, ottimizzare l’esperienza e rimanere rilevanti per il consumatore.

“Oggi, gli approfondimenti sull’esperienza del cliente non sono sufficienti. Ciò che fa progredire è la capacità di guidare l’azione e un ritorno tangibile sugli investimenti”, ha detto Wendy Greenham, direttore senior delle partnership globali di InMoment. “inQuba, come InMoment, va oltre gli approfondimenti per guidare risultati di business tangibili per i loro clienti. Questa partnership aiuterà i nostri clienti comuni a migliorare l’acquisizione e la fidelizzazione e a ridurre i costi del servizio”.

InMoment XI™ combinato con inQuba Journey Management porta il miglioramento dell’esperienza a un livello senza precedenti per i team di CX, svelando ciò è nascosto negli insigth per agire e ottenere i risultati commerciali”, ha dichiarato Michael Renzon, CEO di inQuba. “I leader della CX chiedono di più: la capacità di identificare chiaramente i temi dell’esperienza, di ingrandire quello che si nasconde nell’esperienze dei clienti, di comprendere i dettagli granulari delle esperienze del singolo cliente e dei segmenti di clientela, di influire sul comportamento dei clienti e misurare i risultati commerciali ottenuti in tempo reale. Insieme forniamo proprio questo”.

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