Eptica studia la mobile customer experience dei consumatori UK

Secondo il “2013 Eptica Mobile Customer Experience Study” condotto da Eptica, azienda leader nella fornitura di una soluzione multilingua per il Customer Interaction Management, l’ottimizzazione del sito web per la customer experience è un elemento molto importante.
Lo studio, basato su un’intervista condotta su 1.000 consumatori inglesi ad agosto 2013, analizza i loro livelli di soddisfazione per quanto riguarda il mobile e le app.
Il 52% dei consumatori dichiara che più della metà dei siti web visitati non è ottimizzata per mobile; il 16% ha avuto difficoltà ad accedere ai siti web. In particolare il 34% degli intervistati dichiara che è proprio la non ottimizzazione del sito web per i piccoli schermi dei dispositivi mobile a costituire un freno al contatto con l’azienda stessa.Secondo Paul Barnes, VP Operations di Eptica UK: “Oltre la metà di noi ha gli smartphone e l’utilizzo del tablet è ormai  di uso comune, ma sembra che molti brand sono in ritardo rispetto alle aspettative dei consumatori. Il pubblico ora richiede lo stesso livello di esperienza su internet sia sui dispositivi mobile che sui PC, ma non riesce a raggiungerlo a causa di siti web al di sotto degli standard, che sono lenti a caricarsi e non sono ottimizzati per gli schermi più piccoli. Molte di queste sono questioni fondamentali che le aziende devono risolvere prima di perdere il cliente a favore dei competitors”.
Per maggiori informazioni sui dati emersi dallo studio http://www.eptica.com/Eptica-Mobile-Experience-Study.html

COMMENTI