A Multichannel Odissey? Tanti touchpont, un’unica esperienza

TALK ABOUT
A MULTICHANNEL ODYSSEY?

Tanti touchpont, un’unica esperienza

19 febbraio gennaio 2020 | 09:30 – 13:00
Copernico Milano Centrale – Sala Lunigiana
via Lunigiana 11, angolo via Copernico

Iscriviti ora!

Ogni singola interazione, ogni touchpoint tra azienda e cliente contribuisce a creare un’esperienza da ricordare o dimenticare, nonché a veicolare l’immagine del brand in tutte le sue declinazioni. Da un po’ di tempo a questa parte, come le imprese sanno bene, i punti di contatto e il percorso che ciascun consumatore compie dall’uno all’altro sono diventati più numerosi e più complessi, e richiedono una nuova e più profonda capacità di orchestrazione e armonizzazione dei differenti canali per garantire un Customer Journey coerente e soddisfacente. La trasformazione, però, non riguarda solo gli aspetti più tecnologici del viaggio, ma anche le aspettative che animano gli utenti di oggi, sempre più inclini a “pretendere” percorsi multichannel personalizzati e seamless.

Il Talk About CMI sarà l’occasione giusta per fare il punto sulle più efficaci strategie da implementare per migliorare il multichannel Customer Journey, sulla possibilità di adottare un approccio integrato nella gestione dei vari touchpoint – capace di tenere conto anche delle caratteristiche e del comportamento di ogni singolo utente – e sulla necessità di promuovere una crescente collaborazione tra reparti marketing, vendite e assistenza nella definizione e progettazione di canali e strumenti da utilizzare, nonché dello stile di interazione da adottare.

Riserva il tuo posto

Agenda

09:30 | Registrazione partecipanti

10:00 | Apertura del convegno

10:10 | Come il feedback del cliente può orientare la strategia omnicanale – key note speaker –  Roberto La Rosa – Corporate Global Call Center Manager at Amplifon

10:50 | Coffee break

11:10 | Governare l’esperienza Sandro Sciaky, Enghouse Interactive

Se il multichannel è un’odissea attraverso molteplici punti di contatto è molto importante mantenere il controllo della customer journey. Quali strumenti ci possono aiutare a governare l’Esperienza?

11:50 |  Unificare i dati per personalizzare la comunicazioneAndrea Bovarini, CommandersAct

L’utilizzo di una Customer Data Platform  permette di personalizzare la comunicazione, creando equilibrio nel rapporto brand-cliente, instaurando fiducia in questa relazione e comprendendo meglio i canali utilizzati attraverso l’analisi della Customer Journey.

Iscriviti gratuitamente

PARTNER

COMMENTI