Skeepers entra nel settore dell’Influencer Marketing

Skeepers Il Gruppo Skeepers, che offre soluzioni SaaS di customer experience & engagement management e marketing personalizzato, ha acquisito e riunito in un’unica piattaforma digitale Octoly e Hivency, due realtà già affermate a livello internazionale. La nuova soluzione integrata consentirà ai brand di raggiungere un pubblico potenziale di oltre 3 miliardi di persone. Con questa operazione, il Gruppo Skeepers, sostenuto dal fondo PSG, ha investito 100 milioni di euro che si aggiungono all’investimento iniziale di 32 milioni di euro.
Grazie all’unione di queste delle soluzioni Octoly e Hivency, Skeepers Influencer Marketing permette alle aziende di gestire campagne su larga scala senza dover corrispondere un compenso economico ai profili selezionati. I brand, attraverso la piattaforma, hanno accesso a un database di oltre 150 mila micro influencer e più di 250 mila nano influencer, per un totale di circa 3 miliardi di reach potenziale. L’interfaccia consente di attivare campagne di promozione mirate e di scegliere i profili più idonei tra quelli suggeriti dalla piattaforma grazie all’accuratezza delle informazioni disponibili. In concreto, l’azienda, dopo aver selezionato i nano e micro influencer più adatti a una specifica campagna, potrà inviare loro il prodotto da testare in cambio di una copertura mediatica su Facebook, YouTube, Pinterest, Instagram, TikTok o Snapchat. L’intero processo di sviluppo della campagna, dall’invio dei prodotti al reporting, è completamente automatizzato.
I vantaggi garantiti dall’utilizzo di questo strumento sono molteplici: dalla semplicità e immediatezza della fruizione, all’enorme potenziale di visibilità che offre, fino all’iper-profilazione degli influencer coinvolti e alla gestione personalizzata delle relazioni. Skeepers Influencer Marketing consente inoltre di costruire una relazione privilegiata, coinvolgente e di valore con l’audience di riferimento e non ultimo, di aumentare in modo consistente il ROI rispetto a campagne di paid social, diminuendo così anche i costi di acquisizione.

L’influencer marketing deve essere preso in grande considerazione nella strategia generale dei brand, la cui voce da sola non basta più a convincere i consumatori. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un profondo cambiamento del paradigma d’interazione fra le aziende e i loro clienti, in cui l’autenticità e la condivisione – valori fondamentali dell’esperienza – hanno la precedenza rispetto ai messaggi commerciali top-down. Questa nuova categoria di “consufluencer” dimostra il ruolo essenziale che i consumatori vogliono giocare oggi. Con Skeepers Influencer Marketing, stiamo mettendo a disposizione dei brand gli ambassador di cui i consumatori si fidano veramente“, ha detto Pascal Lannoo, CMO di Skeepers.

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