Salesforce e Slack rendono il lavoro sempre più collaborativo e digitale

Slack_Salesforce

Salesforce ha annunciato nuove funzionalità che integrano Slack e Salesforce. Ciò consente di introdurre  innovazioni che migliorano la collaborazione non solo all’interno dell’azienda ma anche con partner, clienti e fornitori.

Non conta più dove svolgi il lavoro ma come lo svolgi e i risultati che consegui”, ha affermato Bret Taylor, Presidente e Direttore Operativo di Salesforce. “Ogni azienda ha bisogno di un quartier generale digitale per connettere dipendenti, clienti e partner e crescere in un mondo in cui è possibile lavorare da qualsiasi luogo. Aziende e organizzazioni di tutto il mondo costruiscono i loro quartier generali digitali su Salesforce e Slack in modo che possano lavorare meglio e crescere più velocemente”.

Dopo il lancio di agosto delle nuove integrazioni Slack per Sales, Service, Marketing e Analytics (Tableau), oggi Salesforce presenta integrazioni per la maggior parte dei suoi prodotti, tra cui Commerce, Experience, Platform, Trailhead, MuleSoft e Quip, e le soluzioni industry quali Sustainability, Corporate e Investment Banking, Healthcare e Life Sciences, Filantropia, Nonprofit e Education.

Viene lanciata anche una serie di nuove funzionalità Slack volte a fornire ai clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per prosperare in questa nuova era di lavoro digitale. Le clip sono un nuovo modo per creare e condividere facilmente audio, video e registrazioni dello schermo all’interno di qualsiasi canale o DM in Slack, consentendo alle persone di lavorare in modo più flessibile, secondo i propri tempi. GovSlack è una versione di Slack che soddisfa le più rigorose esigenze di sicurezza e conformità del governo degli Stati Uniti e delle agenzie con cui collabora. Infine, una serie di miglioramenti a Slack Connect rende più facile che mai creare e gestire connessioni, anche per clienti e partner che non utilizzano già Slack.

Costruire il proprio quartier generale digitale significa investire nell’infrastruttura digitale che collega tutti all’interno dell’attività – clienti, partner, dipendenti e stakeholder, aiutandoli a trovare nuovi modi per innovare, collaborare e rimanere in contatto”, ha affermato Stewart Butterfield, CEO e Co-Fondatore di Slack. “La nuova soluzione offre anche a ogni azienda la possibilità di reinventarsi per rendere il lavoro più flessibile, inclusivo e produttivo. Non poteva esserci un momento storico più rilevante e avvincente per Salesforce e Slack per unirsi e aiutare ogni azienda ad avere successo nel nuovo mondo digitale”.

Quando le organizzazioni, con la pandemia, hanno iniziato a operare da remoto, hanno semplicemente tradotto la maggior parte della routine d’ufficio nel mondo virtuale. Oggi è chiaro che il luogo di lavoro non tornerà più com’era prima. 9 aziende su 10 stanno pianificando un modello ibrido pertanto  le organizzazioni devono reinventare i processi e gli strumenti in ottica digital-first. Riunioni di persona, e-mail aziendali e viaggi di lavoro andranno ripensati.

Le innovazioni introdotte da Salesforce e Slack consentono a tutti di collaborare in modo sicuro su canali che uniscono team interni ed esterni e semplificano i flussi di lavoro basati sui dati CRM, offrendo un’unica fonte di verità per la propria attività e una visione affidabile e condivisa del cliente.

COMMENTI