CM.com si rafforza negli eventi con Yourticketprovider

CM.com, multinazionale olandese attiva nel Conversational Commerce, ha annunciato che sta acquisendo Yourticketprovider. La società che, fondata nel 2012, ha venduto oltre 10 milioni di biglietti insieme all’etichetta culturale Get-a-ticket.

L’acquisizione permetterà a CM.com di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato degli eventi e di avere una posizione di forza nel settore delle arti e dello spettacolo. Già lo scorso anno CM.com aveva acquisito Global Ticket, che fornisce la vendita di biglietti per oltre 150 musei nei Paesi Bassi.

Entrambe le aziende sono note per il perfetto customer journey offerto sia agli organizzatori che ai visitatori con ampie opzioni di marketing che permettono un approccio personale ai visitatori, il che si sposa perfettamente con la strategia di CM.com. Oltre alla vendita dei biglietti, CM.com elaborerà anche parte dei pagamenti e tutti i clienti potranno utilizzare i servizi di CM.com, come le soluzioni di checkout e le ampie opzioni di mobile marketing in linea con la sua proposta di Conversational Commerce.

“L’acquisizione di Yourticketprovider e Get-a-Ticket significa che possiamo offrire la nostra soluzione di Conversational Commerce al mercato dei teatri e dei festival” ha commentato Jeroen van Glabbeek, CEO CM.com (nella foto). “A partire da oggi, i clienti di Yourticketprovider e Get-a-Ticket possono rivolgersi a un unico player per l’intero customer journey, dalla vendita dei biglietti ai pagamenti alle comunicazioni con i visitatori. Questo rende tutto più facile per i nostri clienti e più divertente per i visitatori, cosa che a sua volta si tradurrà in più visite di ritorno”.

“Dal nostro primo incontro con CM.com, è stato chiaro che siamo sulla stessa lunghezza d’onda quando si tratta di offrire un customer journey ideale in modo personale e intelligente” ha commentato Bart Peute, CEO Yourticketprovider. “CM.com ci offre l’opportunità di accelerare tale visione. Inoltre questo aiuterà gli organizzatori di eventi e i teatri di tutto il mondo a creare un rapporto di maggior valore con i loro visitatori attraverso la proposta di Conversational Commerce di CM.com e a fornirà ai visitatori un’esperienza meravigliosa e personalizzata”.

I dipendenti di Yourticketprovider e Get-a-ticket entreranno a far parte di CM.com e lavoreranno presso l’ufficio di Utrecht. Gli attuali azionisti rimarranno attivi per contribuire ulteriormente il lancio globale delle soluzioni di ticketing di CM.com.

COMMENTI