Webhelp acquisisce OneLink per espandersi in America

webhelpWebhelp, azienda internazionale che progetta, realizza e ottimizza esperienze umane indimenticabili creando customer journey innovative, ha annunciato l’intenzione di acquisire OneLink, un’innovatore nella CX digitale, nel BPO e nei servizi tecnologici che supportano aziende di primo livello negli Stati Uniti, Europa e America Latina. I clienti di OneLink includono brand tecnologici in forte crescita in aree come la shared mobility, l’e-commerce, il fintech, il fitness tech e le app di pagamento. Molte le affinità e le sinergie tra le due aziende: hanno una cultura aziendale fatta di persone creative e appassionate, vogliono entrambe trarre vantaggio dall’effetto moltiplicatore positivo che deriva dall’unione di persone e tecnologia per creare customer journey straordinarie e fluide, sono guidate dai propri fondatori, con un approccio gestionale che fa leva sull’empowerment delle proprie persone.

“Webhelp e OneLink condividono una cultura simile e un approccio sfidante. Entrambi creiamo esperienze disruptive nel mondo digitale posizionando i nostri clienti come organizzazioni focalizzate sul consumatore, aiutandoli a costruire la brand loyalty e a generare ricavi”, ha dichiarato Olivier Duha, cofondatore e CEO di Webhelp. “Insieme, la nostra forza sarà quella di offrire ai clienti l’accesso a un maggior numero di sedi, un customer service esteso con maggiori capacità di supporto, così come un forte drive all’innovazione per le soluzioni di customer experience”.

Siamo molto orgogliosi del team di Incredybles che ha guidato il nostro successo negli ultimi otto anni. E siamo entusiasti di unire le forze con la famiglia Webhelp”,  ha dichiarato Eduardo Salazar, CEO e co-fondatore di OneLink BPO. “In questo modo, abbiamo l’opportunità di continuare a creare valore per i nostri clienti, le nostre persone e le comunità in cui lavoriamo, spinti dall’ambizione comune di creare un’esperienza inclusiva e sostenibile”.

Secondo Sandrine Asseraf, Group Managing Director di Webhelp per il Nord America, la naturale sintonia tra le aziende e i team è stata chiara fin dai primi momenti. L’approccio orientato all’obiettivo di OneLink è strettamente allineato a quello di Webhelp. Entrambi sono guidati da una reciproca e ambiziosa cultura people-first volta a portare significato per i dipendenti e i clienti, superando le precedenti modalità di ingaggio e assistenza dei consumatori finali.

L’operazione si inserisce nella continua espansione della presenza internazionale di Webhelp e della sua offerta di servizi attraverso una crescita organica e attività di M&A, comprese 13 acquisizioni negli ultimi cinque anni. L’azienda ha recentemente acquisito Dynamicall, ora Webhelp Perù, espandendosi per supportare i mercati di Stati Uniti, America Latina ed Europa. L’ingresso di OneLink è sinonimo di una significativa presenza in tutta l’America Latina, un interessante mix di best-shoring e capacità nearshore di alto livello per il mercato statunitense, oltre a soluzioni tecnologiche in-house di nuova generazione.

A seguito dell’acquisizione, che è soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione competenti, Webhelp avrà ricavi superiori a 2,4 miliardi di dollari, 190 sedi in 55 paesi e più di 90.000 dipendenti a livello globale. I termini dell’accordo non sono stati resi noti. Per Webhelp: consulente finanziario Goldman Sachs Bank Europe SE e consulente legale Latham & Watkins LLP. Per OneLink: consulente finanziario Rothschild & Co e consulente legale Greenberg Traurig, LLP.

COMMENTI