Salesforce lancia Advertising Sales Management per Media Cloud

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Salesforce ha lanciato Advertising Sales Management per Media Cloud, una nuova applicazione per la gestione delle vendite pubblicitarie cross-channel.

Con Advertising Sales Management la pianificazione e l’esecuzione multicanale, i report automatizzati per i clienti e l’ottimizzazione delle campagne convergono in un’unica piattaforma per favorire le entrate degli editori.

Business come giornali online e cartacei, piattaforme social media e di streaming, stazioni televisive e radiofoniche generano entrate vendendo campagne pubblicitarie ai brand. Con l’aumento del numero di canali pubblicitari, aumenta anche la complessità della gestione dell’inventario pubblicitario disponibile e del monitoraggio dei risultati delle campagne.

La gestione di queste funzioni su una media di 23 sistemi può essere complicata e soggetta a errori a causa dei cambiamenti frequenti e delle diverse funzionalità. Ciò di cui gli editori hanno bisogno ora è una piattaforma semplificata che integri il monitoraggio delle prestazioni delle campagne e la visualizzazione dell’inventario delle vendite pubblicitarie da una serie di canali diversi.

Advertising Sales Management per Media Cloud

Con Advertising Sales Management per Media Cloud, gli editori possono massimizzare le entrate pubblicitarie riunendo la pianificazione dei media multicanale e analizzando le prestazioni delle campagne da più fonti proprietarie e terze. Ciò comprende:

  • Aumentare le vendite pubblicitarie con un’unica piattaforma: normalmente, quando gli editori gestiscono una campagna su canali multimediali diversi come annunci digitali, audio o televisivi, devono accedere a sistemi diversi per prenotare e presentare gli annunci. Con Advertising Sales Management è finalmente disponibile un’unica piattaforma per pianificare e monitorare le campagne su diversi format e piattaforme, senza dover passare da sistemi diversi, riducendo così le tempistiche.
  • Semplificazione delle operazioni pubblicitarie e delle vendite tramite l’automazione: sugli editori con sistemi legacy gravano processi manuali e di data entry, come l’immissione di dati da ordini in diversi sistemi lineari e digitali. Questo può portare spesso a commettere errori e conseguentemente a rimedi costosi, come crediti e repliche di annunci pubblicitari. Con Advertising Sales Management, i dati possono fluire in modo coerente nei sistemi pubblicitari mentre le approvazioni automatizzate possono essere configurate per fornire visibilità in ogni fase della campagna.
  • Ottimizzazione delle prestazioni della campagna grazie ad un’unica piattaforma: analisi e dashboard integrate forniscono informazioni tempestive e fruibili in un’unica visualizzazione per ottimizzare le prestazioni della campagna. Gli editori possono risolvere facilmente i problemi di ritmo e prestazioni delle campagne in tempo reale, mentre i loro team di vendita possono analizzare gli storici delle prestazioni per trovare opportunità di upselling, come consigliare canali nuovi e di nicchia per una copertura maggiore. Ad esempio, durante una campagna, gli editori possono monitorare se un canale che pubblica annunci ha prestazioni basse e possono ri-allocare le risorse rimanenti di quella campagna in un altro canale con prestazioni migliori, massimizzando i profitti sull’investimento.

Comprendiamo la complessità che deriva dalla gestione delle vendite pubblicitarie in un mondo sempre più digitale, in particolare con gli editori che gestiscono i dati su così tanti canali e format pubblicitari diversi“, ha affermato Andrea Buffoni, Regional Vice President Marketing Cloud di Salesforce. “Con Advertising Sales Management, la nuova applicazione specifica del settore di Media Cloud costruita sulla piattaforma Salesforce Customer 360, offriamo agli editori una piattaforma semplice per aiutare i loro team a gestire tutto in un unico posto“.

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