Infobip amplia la sua offerta e si integra con Instagram Messenger

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Infobip annuncia l’introduzione del servizio di messaggistica di Instagram nell’ampio portafoglio di canali disponibili dell’offerta Communications-Platform-as-a-Service.

Gli addetti all’assistenza clienti delle aziende consumer avranno a disposizione un unico strumento per gestire in modo semplice la comunicazione su Instagram attraverso Conversations, il servizio contact-center-as-a-solution di Infobip, con una conseguente riduzione delle chiamate ai contact center e una customer experience migliore e più fluida.

Grazie a questa nuova funzionalità, i clienti Infobip potranno gestire la messaggistica su larga scala via Instagram, connettersi con nuovi potenziali clienti e rafforzare le relazioni con quelli già esistenti. Inoltre, questa piattaforma social ha aiutato le aziende online e offline a creare connessioni più profonde con i propri clienti grazie alla possibilità di consegnare in modo rapido messaggi visual a più destinatari e di condividere stimoli visivi con i consumatori di tutto il mondo.

Siamo felici che Infobip abbia lanciato Instagram Messenger nella propria soluzione contact center. Ora l’API di Messenger per Instagram è disponibile per tutti gli sviluppatori che vogliono assicurare ai brand una migliore esperienza di messaggistica con i clienti”, ha commentato Konstantinos Papamiltiadis, VP di Platform Partnerships di Messenger. “Integrando l’API di Messenger per Instagram, le aziende e i developer potranno effettivamente alleggerire i flussi di lavoro per migliorare l’esperienza del cliente e costruire relazioni più autentiche”.

Dal suo lancio nel 2010, Instagram ha visto un’incredibile ascesa con 1 miliardo di utenti attivi, diventando uno dei 6 social network più utilizzati in tutto il mondo e uno strumento di comunicazione sempre più strategico per imprese e istituzioni.

Adrian Benić, Chief Product Officer di Infobip ha dichiarato: “È evidente che i clienti vogliano utilizzare il proprio canale di comunicazione preferito per connettersi con le aziende e i fornitori di servizi. Infatti, sono in molti quelli che scelgono di interagire con i brand attraverso i social media per tutto, dall’ordinare cibo e fare acquisti fino alle operazioni di online banking. Sono entusiasta che da oggi Infobip possa offrire ai nostri clienti del contact center questo importante canale di comunicazione e non vedo l’ora di scoprire l’impatto positivo sulla customer experience”.

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