Norauto umanizza l’e-commerce portando le competenze dal fisico al digitale

Norauto Italia

Norauto per venire in contro alle esigenze dei clienti propone una piattaforma digitale che permette di acquistare i propri prodotti e prenotare i propri servizi tramite l’e-commerce, portando le abilità e caratteristiche degli assistenti umani nel mondo digitale, umanizzando l’e-commerce.

Norauto propone infatti una piattaforma digitale di supporto del servizio clienti dotata di una chat gestita direttamente da collaboratori dei Centri, forti di una formazione multicanale sempre aggiornata, in grado di offrire assistenza ai clienti di tutta Italia in tempo reale. Tramite questo servizio, attivo 7 giorni su 7, la relazione virtuale con gli utenti viene così umanizzata per andare incontro alle loro esigenze e rispondere alle loro domande, rendendo possibile l’acquisto comodamente da casa senza dover rinunciare alla consulenza e alla competenza di professionisti: in un settore così specifico, un servizio di Customer Care immediato ed altamente specializzato può fare la differenza grazie a fattori decisivi quali l’empatia, l’intelligenza emotiva e la capacità di comprendere i bisogni e le necessità dei clienti.

L’e-commerce rappresenta una scelta strategica di successo che sta continuando a premiare anno dopo anno: i clienti di norauto hanno infatti espresso la loro soddisfazione per il servizio fornito e l’esperienza di navigazione e di acquisto attraverso più di mille recensioni con un giudizio complessivo di 4.2 su 5 e negli ultimi 6 mesi più di 40.000 clienti hanno richiesto di essere contattati con il servizio di assistenza tramite chat.

Il servizio di chat che offriamo sul nostro sito di e-commerce ci permette di migliorare ulteriormente la customer experience dal Centro al mondo virtuale, sempre mantenendo una forte componente umanache per noi è sinonimo di relazione e rapporto con il cliente. Siamo molto soddisfatti dell’ottimo riscontro che abbiamo ricevuto finora da parte degli utenti e vogliamo continuare a fornire nuove possibilità di interazione, in modo particolare in questo ultimo anno di emergenza sanitaria dove la componente online assume un ruolo ancora più importante“,dichiara Francesca Amadei, Direttrice Marketing e Comunicazione di Norauto Italia.

Attraverso la piattaforma e-commerce, Norauto può raggiungere con i suoi prodotti e la sua professionalità clienti in tutta Italia, anche nelle Regioni in cui non è fisicamente presente con uno dei suoi 39 Centri, grazie alla spedizione a domicilio su tutto il territorio nazionale (comprese le isole). Tra i prodotti più venduti spiccano i pneumatici, seguiti dalle prestazioni officina e dai servizi di assistenza tecnica, legati a specificità come la compatibilità dei prodotti e la stagionalità di utilizzo, tra cui il cambio gomme e la sostituzione dei ricambi auto in inverno o estate.

Molto  apprezzato dai clienti il servizio di assistenza a domicilio, che permette di richiedere un intervento senza recarsi in un Centro Norauto per quanto riguarda i servizi di sostituzione batteria, sanificazione e per gli interventi di diagnosi, chiamando il numero verde per richiedere la visita del personale qualificato. Inoltre è possibile prenotare comodamente da casa numerosi servizi per la manutenzione della propria auto come il tagliando costruttore, il cambio pneumatici, la revisione, la rimessa a livello ADBLUE, la sostituzione di pastiglie freno e tanti altri.

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