Siglata una partnership tra Worlds e Recensioni Verificate per l’e-commerce

Partnership_recensioni_verificate_worlds

Le abitudini dei consumatori sono cambiate, come i tempi, e i brand devono adattarsi ai cambiamenti per venire in contro alle nuove esigenze dei clienti. Così oggi, è possibile consentire ai propri consumatori di scoprire nuovi prodotti grazie al consiglio di un amico e alle recensioni di altri utenti, è possibile grazie a una nuova partnership tecnologica che vede protagonisti Worldz e Recensioni Verificate.

Le due tech company

Worldz è una startup italiana che ha ideato e sviluppato un software che consente di integrare le funzionalità dei social network all’interno degli shop digitali. Questa realtà ha oltre 200 store partner dove la sua community di oltre 400mila utenti può fare acquisti con uno sconto personalizzato in cambio di una condivisione social del prodotto o brand scelto.

Recensioni Verificate è il sistema all-in-one che permette di gestire la raccolta delle recensioni clienti in fase post-acquisto, migliorando così la brand reputation ed aumentando la conversion grazie alla visibilità delle stesse su Google (Ads, SERP, Shopping, GMB). La soluzione offre anche analisi e statistiche, Q&A, una gestione centralizzata delle recensioni ricevute su altre piattaforme ed il nuovissimo tool di video recensioni.

“La collaborazione tra Worldz e Recensioni Verificate punta a massimizzare le performance degli e-commerce in termini di conversioni, engagement e brand awareness. Entrambe le aziende si fondano sull’importanza della riprova sociale e dei contributi offerti dagli utenti per stimolare le vendite online, così come la fiducia nel brand. Grazie a questa importante partnership gli e-commerce potranno sfruttare l’integrazione con i social network per premiare i loro clienti e attirarne di nuovi, consolidando allo stesso tempo il posizionamento dei prodotti con la pubblicazione di autentiche recensioni clienti.”
Sabrina Agasucci – Sales Executive, Recensioni Verificate

Quale experience viene valutata dall’utente?

Se un utente intende fare acquisti sullo shop di un cliente Worldz-Recensioni Verificate:

  1. Atterra sullo shop scelto e viene intercettato da una finestra intelligente (Worldz Overlay) che gli propone un credito personalizzato per lo shopping online e contiene già le recensioni “verificate” che hanno lasciato altri utenti in merito all’e-commerce e/o i suoi prodotti
  2. L’utente effettua un social login direttamente sullo shop e scopre il valore del suo sconto social personalizzato
  3. Sceglie i prodotti che intende acquistare, li mette nel carrello e li condivide in un social post (Instagram o Facebook) per riscattare lo sconto, che troverà direttamente al checkout

L’integrazione e la partnership con Recensioni Verificate è senz’altro uno step importante per la nostra realtà, soprattutto in un momento di forte espansione. Permettere agli utenti di ottenere informazioni utili per familiarizzare con uno shop e sentirsi confident di completare l’acquisto è sicuramente uno degli obiettivi che Worldz consente agli shop partner di raggiungere. Riuscire anche ad offrire un’ulteriore informazione sul sentiment dei consumatori circa lo shop tramite le recensioni, aggiunge completezza e supporta i nostri clienti nell’acquisizione di nuovi consumatori, fidelizzando quelli già acquisiti e aumentando i tassi di conversione”, ha dichiarato Barbara Grimaldi – Brand Manager di Worldz.

COMMENTI