Bank Australia adotta le soluzioni di Nuance per migliorare la CX

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Bank Australia ha annunciato di aver adottato Nuance Gatekeeper la soluzione biometrica più avanzata al mondo per l’autenticazione e il rilevamento delle frodi per migliorare l’esperienza dei clienti. Bank Australia con questa mossa mira a fornire l’ultimo standard di eccellenza nel servizio clienti e nell’esperienza digitale.

Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un modo più facile e più sicuro di effettuare operazioni bancarie con Bank Australia attraverso la nostra partnership con Nuance“, ha detto Brad Jordon, Chief Operating Officer di Bank Australia. “Il nostro team risparmierà il tempo solitamente speso in processi di autenticazione ripetitivi per consentire una maggiore attenzione alle esigenze dei clienti e all’esperienza senza compromettere la sicurezza. Prendiamo più di 400.000 chiamate all’anno, quindi non vediamo l’ora di migliorare l’esperienza dei clienti e di aggiungere questo ulteriore livello di sicurezza ai loro conti“.

La soluzione biometrica di Nuance alimenta il servizio VoiceID di Bank Australia, autenticando i clienti attraverso la loro voce in pochi secondi, eliminando la necessità di password o domande di sicurezza e offrendo, in definitiva, uno standard più elevato di sicurezza e convenienza.

I clienti possono ora scegliere di creare la loro impronta vocale unica e criptata con Bank Australia attraverso una semplice conversazione telefonica. Ogni volta che il cliente contatta Bank Australia, oltre 1000 caratteristiche della sua voce – come la pronuncia, il tono e la cadenza – saranno analizzate dalla soluzione biometrica di Nuance, verificando la sua identità in pochi secondi. Il processo non richiede alcun input aggiuntivo da parte del cliente ed è uno dei modi più sicuri per verificare l’identità dei chiamanti.

Non c’è mai stata una maggiore necessità della tecnologia di autenticazione biometrica e della superiore protezione dalle frodi e dell’esperienza digitale che fornisce nel settore finanziario. I consumatori effettuano operazioni bancarie online più che mai e la minaccia di frode sta aumentando di conseguenza“, ha detto Brett Beranek, vicepresidente e direttore generale di Nuance. “Siamo orgogliosi di collaborare con Bank Australia per innovare il loro centro di contatto offrendo ai loro clienti un modo più semplice e sicuro per accedere ai loro servizi bancari“.

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