Voxloud presenta il centralino in cloud per agevolare lo smart working

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Lo smart working è ormai entrato nella quotidianità lavorativa di molte realtà aziendali, complice l’emergenza sanitaria in corso , per agevolare il lavoro da remoto Voxcloud ha ideato un centralino in cloud, che permette a molte aziende e liberi professionisti di affrontare lo smart working in modo efficiente, rapido e semplice.

La soluzione di Voxcloud permette di poter gestire il proprio centralino da remoto, con la possibilità quindi di poter rispondere al proprio numero aziendale pur lavorando da qualunque altra parte del mondo.

Tra le recenti realtà di successo che hanno adottato tale servizio c’è anche Wash Out, startup protagonista recentemente di un’importante exit, il cui 70% è stato acquisito da Telepass, società del gruppo Atlantia.

L’adozione del servizio clienti in smart working grazie all’incontro con Voxloud

Uno dei perni della startup è il suo servizio clienti, che deve essere reperibile 7 giorni su 7, in quanto tutto il servizio offerto da Wash Out si basa su un’applicazione per smartphone utilizzata in qualunque giorno della settimana dall’utente e che di conseguenza si aspetta un’assistenza adeguata alle sue esigenze ed eventuali problematiche. In particolar modo il 60% di queste vengono risolte via mail, il restante via telefono. A queste si aggiungono tutte le chiamate ai clienti per avvisare che i Washer sono giunti a destinazione, ad esempio per i lavaggi interni o per accedere ad eventuali garage o cortili interni e per comunicare il completamento del lavaggio.

Inizialmente ci eravamo affidati ad un operatore VoIP inglese che ci forniva il nostro numero italiano e che sembrava rispondere bene alle nostre esigenze” – spiega Christian Padovan, CEO di Wash Out – “I problemi sono sorti quando, in seguito alle nuove assunzioni, abbiamo iniziato a riscontrare dei problemi nell’aggiunta degli interni, oltre ad un’assistenza tecnica non adeguata e soprattutto una risoluzione dei disservizi che arrivava solo dopo alcuni giorni. Impensabile per un’app che fornisce un servizio continuativo”.

Inoltre il fattore della necessaria reperibilità tutti i giorni della settimana risultava compromessa in quanto l’operatore inglese non supporta alcuna applicazione per smartphone che permettesse ai dipendenti di poter lavorare anche nel week-end in smart working, da remoto. Complice quindi anche il particolare periodo storico, la startup decide di rivolgersi a Voxloud, proprio per permettere al team di poter adottare il servizio clienti in smart working, grazie alla sua proposta di centralino in cloud nato proprio per organizzare al meglio il lavoro agile di startup e PMI. Voxloud infatti è un centralino che funziona in cloud, attivabile in 59 secondi, con una forte attenzione alla user experience in tutte le sue fasi. Rapidità, velocità, nessun montaggio richiesto da parte di un tecnico e nessuna formazione del personale necessaria per l’utilizzo.

Ad oggi, grazie al servizio di centralino in cloud di Voxloud, tutto il team che si occupa del customer care di Wash Out può lavorare anche in smart working. Il centralino in cloud ha inoltre incrementato gli standard di efficienza e rapidità nel supportare i clienti, migliorando del 30% i tempi di risposta.

Wash Out è un eccellente esempio di come una realtà dinamica e in continua evoluzione possa beneficiare dei vantaggi di un centralino in cloud come Voxloud, come la flessibilità e la facilità di installazione e gestione. Successi come un’exit sono possibili soprattutto quando le aziende comprendono l’importanza della Customer Care e scelgono di dotarsi dei migliori strumenti per gestirla efficacemente, proprio come ha fatto Wash Out, con il centralino in cloud Voxloud.” afferma Leonardo Coppola, CEO di Voxloud.

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