Giunge alla quinta edizione l’Academy per il Customer Management di Covisian

Giunge alla quinta edizione, la scuola ideata da Covisian per supportare i talenti deputati ad affrontare le sfide del Customer Management

Pensata e costruita sulla base delle reali esigenze di chi deve avviare un percorso di innovazione con i clienti e sostenere obiettivi di business, l’Academy si avvale dei contributi e degli stimoli di una business community costituita da accademici con solida conoscenza del settore e da top manager di aziende leader globali con obiettivi prioritari nell’ambito del Customer Management.

La Masterclass prevede corsi rivolti a senior e middle manager, ed ha l’obiettivo di fornire le competenze specifiche e manageriali imprescindibili per confrontarsi con gli importanti cambiamenti che le nuove tecnologie hanno introdotto nei modelli di relazione con i consumatori.

Da quando è nata l’Academy il Customer Management ha vissuto cambiamenti importanti, “L’Academy da sempre si è posta come obiettivo quello di anticipare e diffondere l’innovazione e la digitalizzazione dei processi attraverso il costante monitoraggio del mercato e delle sue novità” ha commentato  Carlo Rosini, Deputy General Manager and Market Director di Covisian, nell’intervista rilasciata a CMI. “Inoltre grazie all’aggiornamento annuale dei programmi, a quattro mani con il Politecnico di Milano, è sempre riuscita a supportare e, a volte, anticipare quelle che sarebbero state le nuove tecnologie del settore.” 

Dopo cinque anni di formazione e conoscenza del settore, l’Academy è in grado di fare un bilancio della maturità delle aziende italiane nei confronti dei temi della relazione con il cliente. “Le Aziende italiane nel corso di questi cinque anni si sono sempre più aggiornate sulle tematiche del Customer Management, e dobbiamo riconoscerlo, vi  è un grande aumento dell’interesse e dell’attenzione per questa importante tematica” ha sottolineato Rosini. “In ogni edizione della Masterclass possiamo notare come le domande dei partecipanti si modifichino ed evolvano rispetto alle edizioni precedenti e questo anche in risposta alla crescente consapevolezza delle Aziende; conseguenza diretta non può non essere la proposizione in aula di nuovi spunti di riflessione e di crescita”.

L’Academy rappresenta non solo un luogo di formazione, ma soprattutto di ricerca, sperimentazione, confronto e dialogo: “L’Academy nasce come incubatore di innovazione, durante i suoi percorsi formativi è sempre bello vedere come i manager che vi partecipano siano predisposti all’apprendimento di nuove strategie del Customer Management ma anche al mettersi in gioco cercando un terreno comune tra le esperienze provenienti da settori differenti.  Ma un aspetto ancora più rilevante è la creazione di valore legata alla nascita, tra i “banchi” dell’Academy, di progetti innovativi frutto della collaborazione tra i manager delle aziende partecipanti e quelli di Covisian; un eccellente esempio di  innovazione collettiva.”

COMMENTI