Vtex nel radar di Gartner e di IDC MarketScape

Social_monitoringVtex, soluzione integrata di marketplace, e-commerce e OMS ha ricevuto importanti riconoscimenti. È stata, infatti, nominata società “Visionary” nel Magic Quadrant di Gartner per il Commercio Digitale, il rapporto annuale dedicato al B2B e B2C che analizza le piattaforme di commercio digitale più conosciute, e IDC l’ha nominata nella categoria “Leader” nel rapporto IDC MarketScape: Worldwide B2C Digital Commerce Platforms 2020 Vendor Assessment”, che valuta una serie di player sul mercato del commercio digitale e ne analizza il modo in cui essi supportano il canale e la rete di partner.

Secondo quanto emerge dal rapporto di Gartner, l’attuale situazione di emergenza pandemica da COVID-19 ha portato il commercio digitale a livelli mai registrati precedentemente e ha costretto la maggior parte delle aziende ad adottare nuovi approcci e nuovi modelli di pricing. Inoltre, si prevede che “entro il 2023, le organizzazioni che operano nel marketplace aziendale da più di un anno, vedranno un incremento di almeno il 10% dei ricavi dalle vendite online”.

Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso, che vede sempre al centro i nostri clienti. Essere riconosciuti come “Visionary” da Gartner rappresenta per noi  la dimostrazione che VTEX ha saputo rispondere prontamente ed efficacemente ai continui cambiamenti in atto nel mondo del commercio, coniugando capacità di visione e abilità di esecuzione e portando sul mercato nuove funzionalità native, quali il commercio collaborativo e l’intelligenza artificiale” – dichiara Daniela Jurado, Western Europe Head di VTEX.

Nel rapporto “IDC MarketScape Worldwide SaaS e Cloud-Enabled B2C Digital Commerce Platforms. ”  Vtex ha ricevuto la nomina nella categoria “Leader”.  Il rapporto premia la piattaforma SaaS per l’e-commerce di VTEX e la sua moderna architettura basata sull’offerta di micro-servizi.

Secondo il rapporto, per quelle aziende che mirano a supportare esperienze di commercio B2C e B2B e che desiderino oggi emergere tra i competitor differenziandosi per dinamismo tecnologico, sarebbe auspicabile tenere in considerazione i servizi offerti da VTEX.

Aver offerto la possibilità ai nostri clienti di diversificare il proprio business attraverso diversi canali (come il B2C, il B2B e altri) ed esserci riusciti velocemente è ciò che ha consentito loro di consolidare la propria posizione sul mercato, invece di limitarsi a sopravvivere nell’attuale sfidante scenario creato dal Coronavirus“, afferma Daniela Jurado, Western Europe Head di VTEX. “Rispondere rapidamente e aggiungere valore sono i principali punti di forza integrati nel nostro ecosistema“.

Entrambi i rapporti evidenziano come Vtex si sia classificata grazie ai suoi punti di forza, quali le molteplici funzionalità dedicate alla gestione end-to-end del commercio digitale, e alla sua architettura basata su moduli di tipo API-first e cloud native, che offre tutta la flessibilità di cui i clienti hanno bisogno per operare in qualsiasi condizione.

COMMENTI