Nasce il nuovo brand Imaweb, per una CX completamente digitale

Imaweb

Il gruppo Imaweb-IDF (Datafirst – I’Car Systems) annuncia una svolta strategica nella sua storia, unendo la sua offerta e le società che lo compongono sotto uno stesso brand: Imaweb. L’obiettivo è implementare una piattaforma comune e rafforzare la posizione di leader europeo nelle soluzioni digitali per l’automotive.

Già noto per le soluzioni dedicate al customer relation management e per i software professionali di gestione, il gruppo ha recentemente acquisito alcune società specializzate in soluzioni digitali per l’automotive a livello europeo, al fine di ampliare la propria presenza sul mercato e il suo portafoglio di soluzioni. Inoltre, è stato creato un team di gestione trasversale che faciliterà il dialogo all’interno del gruppo e realizzerà progetti comuni con il nuovo brand.

La nascita di un brand europeo esclusivo, specializzato in ambito automotive

Iil nuovo brand è il frutto di un lavoro iniziato dieci mesi fa anche grazie allo stimolo di Providence Strategic Growth, il fondo d’investimento azionario del gruppo, proprio con l’obiettivo di rafforzare la sua leadership europea nell’ambito delle soluzioni digitali per l’automotive.

Le nuove sinergie puntano a rafforzare il gruppo attraverso l’allargamento dell’area geografica in cui opera, un portafoglio di prodotti più ampio (integrato dalle soluzioni offerte dalle società acquisite) e di maggiori competenze nell’ambito dell’innovazione grazie ai suoi 150 sviluppatori.

Questo nuovo brand costituisce una reale opportunità per i nostri clienti e per noi. I nostri utenti beneficeranno ora di una maggiore innovazione e internazionalizzazione, ferme restando le loro specificità locali. La nostra vision si basa sulla digitalizzazione della customer experience. Questo ci permette di andare avanti nel migliore dei modi mantenendo l’approccio umano che ci caratterizza” conclude Patrick Prajs, presidente del gruppo Imaweb.

COMMENTI