Il “new normal” nel modello di customer management di Comdata

Comdata_smart_working

Comdata ha sviluppato un nuovo modello di soluzioni per il customer management nell’era post Covid dello smart working, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei propri clienti e venire in contro alle necessità dei consumatori: Comdata Smart Hub.

Questo nuovo modello di customer management è in grado di mettere al proprio centro sia le necessità delle aziende sia le aspettative dei consumatori, grazie a una migliore integrazione tra gestione delle operazioni, sicurezza dei dati e continuità operativa nel contesto del “new normal”.

Comdata ha consolidato la propria esperienza nel lavoro da remoto, implementato durante la pandemia, e l’ha trasformata in un modello che potrà essere adottato in via permanente, facendo leva su un grande numero di dipendenti altamente qualificati e operativi da remoto.

Ogni dipendente è dotato degli strumenti digitali più innovativi per la customer interaction: grazie al cloud, i clienti possono interagire virtualmente con i team di Comdata in ogni momento, in modo da ottenere soluzioni a misura delle richieste dei consumatori. Comdata ha sviluppato internamente questa complessa rete di interazioni grazie alla sua Digital Division, essendo convinta da tempo che la tecnologia debba agire in modo impercettibile per favorire un’esperienza senza soluzione di continuità ai consumatori nella loro customer journey, garantendo inoltre i più alti standard di sicurezza.

La soluzione di Comdata rappresenta l’innovativa proposta del Gruppo sviluppata per pianificare il migliore scenario possibile per il post-pandemia e costruire il futuro della customer relationship. Il modello si basa sull’esperienza sviluppata da Comdata e analisi interne realizzate con i propri clienti.

“Comdata ha colto le “lezioni” della pandemia e le ha trasformate in un modello innovativo e avanzato, Comdata Smart Hub. Questo nuovo modello promuove un cambiamento olistico nel customer management BPO, proponendo un mix equilibrato che contempla, da un lato, le più elevate competenze delle nostre risorse e l’attenzione alle loro esigenze personali e, dall’altro, l’uso delle tecnologie più innovative. In questo modo, Comdata Smart Hub è in grado di rispondere alle crescenti aspettative delle imprese di tutto il mondo e di ogni settore in termini di flessibilità e soluzioni sempre più personalizzate”, afferma Alessandro Zunino, CEO del Gruppo Comdata.

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