Speciale Aspettative e reputation: come si raggiunge la perfetta armonia?
Reputazione aziendale tra tecnologia e umanità – Emma Pisati, CMI Customer Management Insights
In aggiunta alle aspettative in termini di innovazione tecnologica e qualità di servizi ed esperienza offerti, i consumatori si rivelano sempre più sensibili alla reputazione aziendale in ambito di responsabilità e impegno sociale.
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Le domande dello Speciale:
- Analisi dei dati, cultura del feedback, ascolto continuo: quali sono i principali fattori che contribuiscono a rispondere alle aspettative dei clienti e a migliorare la reputation aziendale?
- Come si evolveranno gli equilibri nel rapporto aziende-clienti-personalizzazione? Gli investimenti continueranno a crescere o si registrerà un cambio di direzione?
- Qual è secondo voi il modo più efficace di strutturare un workflow che permetta alle aziende di dimostrarsi sempre all’altezza delle aspettative dei consumatori?
- Il gioco al continuo rialzo che i big player hanno avviato con gli utenti in materia di qualità dei servizi, delle relazioni e dell’esperienza offerti penalizzerà inevitabilmente le aziende di dimensione – e budget – più contenuti o non tutto è perduto?
Rispondono:
- Francesco Rosato, ComApp
- Erminio Mancini, Diabolocom
- Renate Fritz, Dialogo Italia
- Angelo Ognissanti, Everywhere
- Arnaud Cavé, Kiamo
- Alin Fouladvand, Medallia
- Enrico Maggi, OpenSymbol
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