Marketing predittivo applicato alle recensioni online

Partnership Datatrics e Feedaty

Dalla partnership tra Datatrics e Feedaty nasce un nuovo modo di utilizzare le recensioni online, che adesso diventano un mezzo per condurre i clienti lungo tutto il processo di acquisto.

Nell’era del digitale è stato  ormai dimostrato come gli utenti si lascino influenzare dalle recensioni e dalla loro qualità prima di compiere l’acquisto di un prodotto. Così le recensioni online diventano degli stumenti chiave lungo il processo di acquisto di un bene.

L’integrazione Datatrics-Feedaty si propone di tracciare tutti i visitatori del sito che interagiscono con le recensioni e segmentarli per creare campagne di marketing automation cross-channel.

Datatrics-Feedaty: il marketing predittivo potenzia le recensioni degli E-commerce

Un utente che visita il sito web o la pagina Facebook di un e-commerce è interessato ad acquistare i prodotti di quel brand ma ha bisogno di una spinta per andare fino in fondo.

Integrare le recensioni sul sito, sulla pagina social o sui risultati dei motori di ricerca (organici e a pagamento), può essere una buona idea per rassicurare i potenziali acquirenti sull’esperienza d’acquisto e la qualità dei prodotti, ma anche per acquisire nuovi clienti o proporre nuovi prodotti.

La partnership tra Datatrics e Feedaty rende molto più efficace questo processo.

Datatrics: la CDP per il Marketing predittivo

Datatrics è una Smart CDP (Customer Data Platform) che permette di implementare soluzioni di Marketing predittivo basate sull’Intelligenza Artificiale.

Incrociando i dati di fonti interne (CRM, Email, Social Network, E-commerce, Web Analytics, etc.) ed esterne (dati demografici, condizioni meteorologiche, intensità del traffico, etc.) Datatrics crea un database con profili di clienti a 360 gradi – interessi, comportamenti online, canali con cui l’utente ha interagito, quando ha acquistato per l’ultima volta, quale leva di marketing ha funzionato, etc…

Grazie ad un algoritmo di Intelligenza Artificiale Datatrics può prevedere gli interessi dei clienti che interagiscono con il sito internet, le email e le campagne marketing (Google, Facebook, Display Adv, etc.): lo strumento crea customer journey dedicate e permette di comunicare con ognuno dei visitatori del sito con contenuti personalizzati.

Implementare le recensioni in base al Prediction marketing: la collaborazione con Feedaty

Feedaty è una piattaforma che ingaggia i clienti post-acquisto invitandoli a lasciare un commento e un voto sia sul prodotto acquistato che sull’esperienza di acquisto.

Feedaty attribuisce ai negozi online un Sigillo che garantisce l’affidabilità e la trasparenza delle opinioni rilasciate da clienti reali.

La piattaforma aggrega e revisiona le recensioni dei clienti, segnala le eventuali review negative al venditore e presenta i dati aggregati in dashboard dettagliate per una visione complessiva dell’attività.

I feedback raccolti possono essere inseriti sul proprio sito web, sulla pagina Facebook e si integrano perfettamente anche con Google, sia a livello organico che nelle campagne Adwords e Shopping, per contribuire alla visibilità del negozio online.

Con Datatrics e Feedaty le opinioni dei consumatori vengono utilizzate come elementi persuasivi che accompagnano il cliente lungo tutta la fase d’acquisto e si trasformano in un’arma in più per gli eShop.

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